ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sindaco di Sorrento arrestato, perquisizione anche per un collaboratore di Pina Picierno-Giro d'Italia, oggi la tredicesima tappa: orario, percorso e dove vederla-Strage di Capaci, oggi a Palermo le celebrazioni 33° anniversario della morte del giudice Falcone-Germania, soldati in Lituania: prima unità all'estero dalla Seconda Guerra Mondiale-Indonesia, terremoto di magnitudo 6.3 a Sumatra-MotoGp, si corre in Gran Bretagna: il programma del Gp di Silverstone e dove vederlo-Iran-Usa, oggi a Roma quinto round colloqui su nucleare Teheran-A Washington attentato "per Gaza": le parole e il manifesto del presunto killer-Sciopero nazionale, dai treni all'industria chi sciopera oggi e perché-Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco del tycoon-Ucraina, Meloni: "Da Russia nessun passo verso la pace. Con Trump lavoriamo per negoziati"-X down oggi, problemi per l'ex Twitter: cosa succede-SuperEnalotto, centrato 6 da oltre 35 milioni a Desenzano del Garda-Netanyahu: "Spari a Jenin incidente, non prendiamo di mira civili"-Due diplomatici uccisi a Washington, il sospetto killer: "Portiamo la guerra a casa". Fbi: "E' terrorismo"-Salari, Bonetti: "Perdita potere d'acquisto elemento di rallentamento"-Aids, D'Arminio Monforte (UniMi): "Triplice terapia per Hiv efficace e ben tollerata a lungo"-Aids, D'Ettorre (UniRoma): "In persone con Hiv benessere a lungo termine con B/F/Taf"-Roland Garros, Rinderknech 'chiama' Sinner e i francesi: il messaggio social-Morta Patrizia Brandimarte, lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana

Test Hiv fai da te

Condividi questo articolo:

Sei sieropositivo? Lo puoi scoprire in soli 15 minuti con il test dell’HIV fai da te

 

Semplice, economico e veloce: il test per scoprire se si p sieropositivi è fai da te, in Francia. Il test, disponibile nelle farmacie, ha un prezzo compreso tra 25 e 28 euro e permette di sapere in circa quindici minuti, con un piccolo prelievo di sangue, se si è infettati dal retrovirus. Il test ha lo scopo di ridurre il numero di persone che sono sieropositive senza saperlo, che in Francia è stimato in circa 30.000.

Essere a conoscenza della malattia servirò a evitare nuovi contagi e ad avviare a un percorso di cura idoneo il paziente. Il test è “totalmente affidabile”, a condizione che venga eseguito almeno tre mesi dopo il rapporto sessuale da cui è derivata la contaminazione, perché altrimenti gli anticorpi su cui si basa non sono individuabili.

 

L’introduzione del test non sfugge alle polemiche: c’è chi non è d’accordo sul fatto di permettere a qualcuno di fare da solo qualcosa di delicato come verificare se è stato o meno contagiato dall’Hiv, temendo l’impatto psicologico che una possibile scoperta di sieropositività potrebbe avere, soprattutto su soggetti già fragili.

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

aids, farmacia, hiv, test Hiv

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net