ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Stellantis: Tavares, 'software business ad alto margine, aumenterà efficienza'**-Calcio: ecco 'Il grande libro del derby di Roma', aneddoti e storie sulla sfida della Capitale-Farmindustria: "Manifattura hi tech italiana eccellenza in Europa"-Calcio: Chelsea, Kovacic positivo al Covid-Berruto (Pd): "Sport in Costituzione entro il 2023 se cambiamo l'articolo 9"-Automobilismo: ecco L’Italia della 1000 Miglia, il progetto che racconta le eccellenze italiane-Automobilismo: ecco L’Italia della 1000 Miglia, il progetto che racconta le eccellenze italiane (2)-Sport: Berruto (Pd), 'vada in art. 9 Costituzione con l'ambiente, si può fare entro il 2023'-Tennis: Guy Forget si dimette da direttore del Roland Garros-Lgbt: Regimenti (Fi), 'non si chiede tolleranza offendendo religione'-Vuole vaccino, padre è contrario: giudice dice sì alla ragazza-Centrosinistra: Bellanova, 'da Conte falsità, Iv nel campo riformista, il trasformista è lui'-Manovra: Legnini, 'proroga bonus 110% in zone a rischio sismico è imperativo'-Manovra: Tajani, 'sciopero danno per ripresa, Cgil e Uil ci ripensino'-Manovra: Borghi (Pd), 'sciopero eccessivo, noi lavoriamo per il dialogo'-Letteratura ambientale, al via la II edizione del premio Demetra-Elezioni: Conte, 'Calenda? Ho girato Italia in lungo e in largo, mai sentito nominare'-Egitto: D'Incà, 'scarcerazione Zaki primo passo, si chiuda presto vicenda'-Egitto: Conte, 'scarcerazione Zaki primo passo, ora completa assoluzione'-Egitto: Malpezzi (Pd), 'un primo passo per Zaki'

Test Hiv fai da te

Condividi questo articolo:

Sei sieropositivo? Lo puoi scoprire in soli 15 minuti con il test dell’HIV fai da te

 

Semplice, economico e veloce: il test per scoprire se si p sieropositivi è fai da te, in Francia. Il test, disponibile nelle farmacie, ha un prezzo compreso tra 25 e 28 euro e permette di sapere in circa quindici minuti, con un piccolo prelievo di sangue, se si è infettati dal retrovirus. Il test ha lo scopo di ridurre il numero di persone che sono sieropositive senza saperlo, che in Francia è stimato in circa 30.000.

Essere a conoscenza della malattia servirò a evitare nuovi contagi e ad avviare a un percorso di cura idoneo il paziente. Il test è “totalmente affidabile”, a condizione che venga eseguito almeno tre mesi dopo il rapporto sessuale da cui è derivata la contaminazione, perché altrimenti gli anticorpi su cui si basa non sono individuabili.

 

L’introduzione del test non sfugge alle polemiche: c’è chi non è d’accordo sul fatto di permettere a qualcuno di fare da solo qualcosa di delicato come verificare se è stato o meno contagiato dall’Hiv, temendo l’impatto psicologico che una possibile scoperta di sieropositività potrebbe avere, soprattutto su soggetti già fragili.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

aids, farmacia, hiv, test Hiv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net