ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky: "Con Trump negoziamo mega accordo sui droni". Patriot a Kiev, cosa dicono Usa e Germania-Intelligenza Artificiale può prevedere evoluzione Parkinson, lo studio italiano-Caldo in aumento nel weekend, domani 2 bollini arancioni e 10 gialli-Meloni 'taglia' traguardo dei mille giorni: "Creati 1 milione di posti di lavoro, tornare a sognare"-Temptation Island raddoppia, l'annuncio: due nuove puntate la prossima settimana-Temptation Island, Antonio distrugge il villaggio e crolla in un pianto. La reazione di Bisciglia-Siria, raid di Israele a Sweida-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 17 luglio-Casa Bianca: "Trump soffre di insufficienza venosa cronica"-Inchiesta urbanistica, FdI e Lega chiedono dimissioni del sindaco Sala. Contestazioni dei cittadini a Palazzo Marino-Malore durante volo con parapendio, muore base jumper Felix Baumgartner-Bambina muore in incidente su A1, donati gli organi-Palermo, interviene per difendere un commerciante: aggredito l'assessore Ferrandelli-Cybersecurity: Nobile (Agid), 'servono regole integrate per Ia, privacy e sicurezza'-Roma, stop ai botti di Capodanno: vietati dal 1 dicembre al 31 gennaio-Inchiesta urbanistica Milano, gruppo Pd: "Noi con Sala, rigettiamo narrazione tossica"-Frank Matano, il talento del giudice di Italia's Got Talent: "Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi"-MotoGp, si corre a Brno: programma e dove vedere Gp Repubblica Ceca in tv-Infezione da West Nile: cos'è la malattia, sintomi e raccomandazioni-Finals a Torino anche nel 2026, l'annuncio del presidente Fitp Binaghi
polmonite sconosciuta

Quante pandemie dobbiamo ancora affrontare?

Condividi questo articolo:

polmonite sconosciuta

Dalla Cina i sospetti di una nuova polmonite sconosciuta. Di cosa si tratta?

L’ambasciata della Cina nella ex repubblica sovietica del Kazakistan ha rilasciato una dichiarazione per avvertire di una «polmonite sconosciuta» che è a quanto è stato riferito è ancora più letale rispetto al Coronavirus che causa il COVID-19 – come riporta il South China Morning Post.

«Il tasso di mortalità di questa malattia è molto più alto del nuovo Coronavirus», c’è scritto nella dichiarazione per i cittadini cinesi del Kazakistan. «I dipartimenti sanitari del paese stanno conducendo ricerche comparative sul virus della polmonite, ma non hanno ancora identificato il virus».

La dichiarazione non include alcun dettaglio e non elabora la natura del virus. Ma i media locali hanno segnalato un preoccupante aumento dei casi di polmonite in diverse città del Kazakistan da metà giugno, come riporta il South China Morning Post, con ben 500 pazienti segnalati in tre sedi, 30 dei quali in condizioni critiche.

Funzionari e media in Kazakistan, secondo il giornale, respingono le affermazioni della Cina e sostengono che i casi sono solo polmoniti regolari.

Secondo la dichiarazione dell’ambasciata, però, i decessi per polmonite segnalati a giugno rappresentano oltre un terzo dei decessi per polmonite del paese dall’inizio dell’anno.

Il Kazakistan non è stato immune alla pandemia di Coronavirus in corso. Uno stato di emergenza è stato dichiarato a metà marzo, con blocchi e chiusure fino a metà maggio.

Il presidente del Kazakistan Kassym-Jomart Tokayev ha avvertito di una seconda ondata durante un discorso televisivo. Finora ci sono stati oltre 250 decessi COVID-19 nel paese di circa 18 milioni di residenti, con solo circa 50.000 casi segnalati.

 

 

Questo articolo è stato letto 154 volte.

Cina, coronavirus, COVID19, Kazakistan, polmonite, un'altra pandemia

Comments (15)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net