ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Barilla-Fondazione Bullone, con ‘Brigante in handbike’ collaborazione che genera valore-Codere promuove talento con la sua University, un successo programma ‘Abilità manageriali’-Infortuni, Manageritalia: "Manager non vogliono più feriti o morti, investire su sicurezza vera"-Infortuni, Aifos: "Bene confronto con governo, convolgere anche associazioni competenti sul tema"-Scintille tra Pellegrini e Peron, le prove di ballo finiscono male: "Ti denuncio per body shaming"-Papa Leone XIV: "Dolore per Gaza, consentire ingresso aiuti"-Leggere la demografia per capire l'economia: a cosa servono i dati Istat-Ue, Mattarella in Commissione con von der Leyen: "Orgoglio per costruzione europea"-Da Dengue a West Nile, arbovirus minaccia per l'Italia: l'allarme-Nino Benvenuti, un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive del fine settimana-Michele Morrone, lo sfogo contro il cinema italiano: "Avete rotto..."-Ucraina, italiano ucciso sul campo di battaglia-Ruusuvuori: "Pensavo di essere impazzito. Match con Sinner? La gente non sapeva"-Robbie Williams torna con l'album 'Britpop', da oggi il primo brano 'Rocket'-Meghan Markle, polemica per il post promozionale con Lady Diana: "Di cattivo gusto"-Cannes, 7 minuti di applausi per 'Fuori' di Mario Martone-Papa, esce oggi il libro di Preziosi su Leone XIV. Parolin: "Porterà frutti di cui mondo ha bisogno"-Italia horror, oltre mille cadaveri senza nome che nessuno reclama: record a Roma-Cancro polmone, svelato il segreto di una risposta duratura all'immunoterapia-Usa, Donald Trump Jr: "Candidarmi alla presidenza? La vocazione è quella"

Le auto a guida automatica impareranno a guidare ‘da umani’

Condividi questo articolo:

Una vettura a guida automatica è troppo perfettina alla guida e diventa paradossalemente pericolosa per gli umani

Le auto a guida automatica in teoria si muovono sulle strade in maniera perfetta e sono programmate per rispettare ogni norma e per fare tutto come andrebbe fatto, ma se messe in mezzo agli umani non funzionano. Perché tutto funzioni servirebbe una strada con solo automobili a guida automatica, ed è una prospettiva difficile.

Ad esempio, se un auto a guida automatica trovasse un auto parcheggiata in doppia fila si fermerebbe dietro di questa rimanendo ferma. In sostanza sono eccessivamente prudenti rispetto algi umani. E gli umani, che si attendono altri umani alla guida, possono tamponare le auto a guida automatica perché non riescono a capire o a interpretare il loro comportamento ‘perfetto’.

Quindi Google sta cercando di rendere più umane le proprie vetture. La parte difficile è imitare lo spirito di adattamento degli umani senza superare alcuni limiti di oggettivo pericolo.

L’alternativa sarebbe usare tutti solo auto a guida automatiche, lasciando fare tutto alla ‘perfezione’ robotica. Una noia mortale?

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

auto, google, google car, Guida automatica

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net