Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Le auto a guida automatica impareranno a guidare ‘da umani’

Condividi questo articolo:

Una vettura a guida automatica è troppo perfettina alla guida e diventa paradossalemente pericolosa per gli umani

Le auto a guida automatica in teoria si muovono sulle strade in maniera perfetta e sono programmate per rispettare ogni norma e per fare tutto come andrebbe fatto, ma se messe in mezzo agli umani non funzionano. Perché tutto funzioni servirebbe una strada con solo automobili a guida automatica, ed è una prospettiva difficile.

Ad esempio, se un auto a guida automatica trovasse un auto parcheggiata in doppia fila si fermerebbe dietro di questa rimanendo ferma. In sostanza sono eccessivamente prudenti rispetto algi umani. E gli umani, che si attendono altri umani alla guida, possono tamponare le auto a guida automatica perché non riescono a capire o a interpretare il loro comportamento ‘perfetto’.

Quindi Google sta cercando di rendere più umane le proprie vetture. La parte difficile è imitare lo spirito di adattamento degli umani senza superare alcuni limiti di oggettivo pericolo.

L’alternativa sarebbe usare tutti solo auto a guida automatiche, lasciando fare tutto alla ‘perfezione’ robotica. Una noia mortale?

 

auto, google, google car, Guida automatica

I commenti sono chiusi.