ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
MotoGp Spagna, Marc Marquez vince la gara Sprint davanti a Bagnaia-Calcio, il designatore degli arbitri Rocchi indagato per concorso in frode sportiva: "Sono sereno"-25 aprile, Brigata ebraica contestata al corteo di Milano-Terna, Di Foggia lascia: accordo per uscita anticipata e rinuncia a indennità da 7 milioni-MotoGp Spagna, pole per Marc Marquez: Bezzecchi quarto-25 aprile, cortei in tutta Italia: momenti di tensione a Roma - Diretta-Carlo III negli Stati Uniti: la posta in gioco della visita tra rischi e opportunità-Il Kraken è esistito e dominava gli oceani, la scoperta sul 'mostro dei mari'-Addio a Dean Tavoularis, Coppola piange il suo scenografo da Oscar-Tragedia a Fiumicino, auto travolge un pedone e si ribalta: un morto e tre feriti gravi-Rettore dell'Università Link, Carlo Alberto Giusti, premiato a New York dalla Niaf-Ponte del 25 aprile col caldo: fino a 27°C in Italia, poi arriva il maltempo-MotoGp, si corre in Spagna: dalle qualifiche alla gara, orario e dove vedere (in chiaro) Gp Jerez-Affitti brevi, cambia cedolare secca: dal terzo immobile scatta l’attività d’impresa-Serie A, oggi Bologna-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla-Terremoto oggi in Grecia: scossa a Creta, paura ma nessun danno-Verissimo, ospiti e anticipazioni della puntata di oggi-Iran-Usa, verso un nuovo round di colloqui: Witkoff e Kushner oggi in Pakistan - Diretta-Energia, Meloni al tavolo della Ue: la strategia per combattere crisi-Napoli rimanda festa Inter, quando può arrivare lo scudetto?

La Wikipedia russa

Condividi questo articolo:

La Russia afferma che sostituirà la più famosa enciclopedia online al mondo con un sito interno al paese

Il mese scorso, il presidente russo Vladimir Putin si è lamentato di quanto la popolare enciclopedia online Wikipedia fosse «inaffidabile» e ha chiesto che venisse sostituita.

Ora, il governo russo ha confermato che sostituirà Wikipedia con una versione online della «Grande Enciclopedia russa», riferisce Reuters.
«Per quanto riguarda Wikipedia… è meglio sostituirla con la Nuova Grande Enciclopedia Russa in forma elettronica», ha detto Putin all’agenzia di stampa russa RIA Novosti durante un incontro del Cremlino del mese scorso. «Almeno si tratterà di informazioni affidabili, presentate in un modo buono e moderno».

Si tratta di un altro segno che mostra come il Cremlino stia assumendo un ruolo sempre più attivo nel reprimere i tipi di informazioni a cui i suoi cittadini sono in grado di accedere online.

All’inizio di quest’anno, le autorità russe hanno annunciato l’intenzione di disconnettere temporaneamente il paese da Internet come modo per testare le loro difese di sicurezza informatica.

Nel 2017 è stato anche proclamato che il governo russo prevede di gestire fino al 95% di tutto il traffico Internet a livello locale, cioè indipendente dal resto del mondo, entro il 2020.

Secondo quanto riferito, la nuova enciclopedia online costerà circa 2 miliardi di rubli (circa 28,5 milioni di Euro). Il governo sta inoltre progettando di istituire un centro nazionale di ricerca e istruzione per gestire la Grande enciclopedia russa, sempre secondo quanto riportato da Reuters.

 

Questo articolo è stato letto 65 volte.

nuova grande enciclopedia russa, nuova grande encliclopedia russa, Putin, russia, sostituita, sostuzione, Wikipedia

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net