ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Veronica Maya: "Ho rischiato di morire per un aborto, mio marito mi ha salvata"-Nuova burrasca sull'Italia, niente gelo ma tanto vento e pioggia: le previsioni meteo-Carolina Marconi, dopo il tumore: "Ho perso due gravidanze, ora penso all'adozione"-Iran, a Trump la lista delle opzioni militari contro nucleare o Khamenei-Ice nel Minnesota, Trump pronto a ridurre contingente. Attacco a Pretti: "Era agitatore"-Australian Open, crampi per Alcaraz. E il medical time out fa infuriare Zverev-Via parte delle sanzioni Usa, Venezuela apre settore petrolio a investitori privati-Champions League, oggi il sorteggio per Inter, Juve e Atalanta: orario e dove vederlo-Tali e Quali, stasera venerdì 30 gennaio l'ultima puntata: chi vincerà?-Serie A, oggi Lazio-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla-Mosaner: "Milano Cortina sia fonte d'ispirazione per sognare in grande"-Australian Open, Alcaraz fatica con Zverev: "È una battaglia mentale". E lui vince il set-Sinner-Djokovic: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)-Australian Open, oggi Alcaraz-Zverev - Diretta-Ucraina, la "tregua del freddo" fa sperare Kiev. Domenica nuovi colloqui: la strategia Usa per la pace e i tre scenari del 2026-Tensione su convegno 'remigrazione' oggi alla Camera, Furgiuele: "Si fa". Opposizioni: "Va bloccato"-Nuovo ciclone nel weekend, quali saranno le regioni più colpite dal maltempo-L'arsenale dell'Iran resta letale: missili, droni e siluri minaccia diretta a truppe Usa-Europa League, risultati e classifica: dalla Roma al Bologna, tutti i verdetti-Il 'potere' delle fibre, la dieta aiuta a vivere di più e protegge il cervello

L’intelligenza artificiale predittiva di AirBnb

Condividi questo articolo:

Il sito di affitto alloggi afferma che la sua intelligenza artificiale può prevedere se gli ospiti sono psicopatici o no

Per proteggere i suoi host, Airbnb ha iniziato a utilizzare uno strumento basato sull’intelligenza artificiale per scansionare la rete alla ricerca di indizi che gli permettano di capire se un cliente è affidabile o meno.

Secondo i documenti di brevetto, lo strumento tiene conto di tutto: dai casellari giudiziari di un utente ai post sui social media, per valutare la probabilità di esibire tratti «inaffidabili» che includono il narcisismo, il machiavellismo e persino la psicopatia.

Lo strumento di controllo è opera di Trooly, una startup Airbnb acquisita nel 2017.

Quando Standard Evening ha chiesto ad Airbnb di commentare in che misura utilizza lo strumento, l’azienda ha minimizzato.

Eppure, sul suo sito, Airbnb rivela l’uso dell’intelligenza artificiale per valutare i potenziali ospiti: «Ogni prenotazione Airbnb viene valutata in termini di rischio prima che sia confermata. Usiamo strumenti analitici predittivi e di machine learning per valutare in tempo reale migliaia di fattori che ci aiutano a individuare attività sospette prima che accadano e a investigare su di esse».

È difficile dire se un’intelligenza artificiale può effettivamente prevedere, solo dalle informazioni online, se un ospite è uno psicopatico o ha altre caratteristiche che un host preferirebbe non far entrare in casa sua.

Di certo, l’idea di eliminare le personalità sbagliate prima che combinino danni vari agli appartamenti a cui AirBnb gli dà accesso è davvero molto interessante, sia per l’azienda che per cui utilizza i suoi servizi.

 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

airbnb, Intelligenza artificiale, ospiti, personalià, Personalità

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net