Passa al contenuto principale

Facebook copia Snapchat: arrivano le storie e fotocamera creativa

Condividi questo articolo:

Le nuove funzioni della fotocamera aumentano le possibilità creative e si potranno postare contenuti con la data di scadenza

Facebook è pronto a lanciare anche nel nostro paese nuove funzioni per la fotocamera e a consentire la modalità “Stories” per i post; tutto ciò lo renderà più simile a Snapchat.

Le storie permettono di condividere video e foto per una sola giornata. Al termine delle 24 ore si cancellano. E, per alimentare la voglia di pubblicazioni istantanee, la funzione fotocamera ora metterà a disposizione degli utenti cornici, effetti interattivi e filtri da poter applicare a foto e video. In una parola Facebook punta sulla creatività degli utenti e sull’immediatezza, seguendo l’esempio del giovane concorrente Snapchat,

“Invece di avere una foto o un video in modo permanente sulla bacheca, qualcuno preferisce condividere dei momenti in maniera istantanea. Le Facebook Stories sono state quindi incluse nella nuova fotocamera dell’App per dare alle persone più flessibilità nel modo in cui condividono le loro esperienze” spiega Facebook.

facebook, Fotocamera creativa, Snapchat, Stories


Redazione Ecoseven

La Redazione Ecoseven realizza contenuti di approfondimento dedicati ad ambiente, energia, economia sostenibile, innovazione, mobilità, alimentazione e benessere. Dal 2010 Ecoseven pubblica notizie, analisi e guide informative con l'obiettivo di rendere accessibili temi legati alla sostenibilità, alla transizione ecologica e alla qualità della vita. I contenuti vengono verificati e aggiornati sulla base delle fonti disponibili al momento della pubblicazione.

I commenti sono chiusi.