ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quirinale: in corso riunione da remoto grandi elettori Leu-Quirinale: Renzi, 'Letta sta cercando di tenere insieme Conte e Speranza, ma M5S divisi'-**Quirinale: Renzi, 'per ora tutta tattica, martedì si capirà qualcosa in più'**-Quirinale: in campo il nome Riccardi, il fondatore di sant'Egidio che piace a moderati e sinistra-Quirinale: in campo il nome Riccardi, il fondatore di sant'Egidio che piace a moderati e sinistra (2)-Quirinale: Renzi, 'Casini è personalità a cui si pensa'-**Quirinale: Renzi, 'Draghi? Al Colle non ci si va contro i partiti ma in virtù accordo politico'**-Quirinale: Renzi, 'può essere di destra ma deve rappresentare tutti'-**Quirinale: Renzi, 'Salvini? O fa frittata come Bersani o fa statista, deve scegliere'**-Quirinale: Renzi, 'Riccardi non ha possibilità, nome M5S per stare sui giornali'-Quirinale: Renzi, 'veto Berlusconi su Draghi? Un po' mi ha stupito'-Quirinale: Renzi, 'in M5S infinità correnti clamorosa'-Quirinale: c.sinistra manda in soffitta il tavolo, leader e capigruppo in 'brainstorming' a cerchio-Quirinale: fonti Nazareno, 'finalmente confronto sui nomi, profilo sia autorevole e non di parte'-Quirinale: Conte, 'nome anche con centrodestra? Ottimista perché penso a paese'-Quirinale: Conte, 'Casini? non abbiamo parlato di nomi, nemmeno con Salvini'-Quirinale: Mattarella sceglie Legione Carabinieri per prima e ultima messa da Capo Stato-"Quirinale, presidente arbitro non giocatore"-Quirinale: Siracusano (FI), 'con elezione diretta Berlusconi avrebbe stravinto'-Quirinale: Letta, 'ora nome condiviso e patto legislatura'
novavax

COVID 19: vaccino Novavax perché piace anche ai no vax

Condividi questo articolo:

novavax

Novavax, caratteristiche, efficacia e tecnica usata

In commercio lo troveremo con il nome “Nuvaxovid”. Parliamo del nuovo vaccino che sfrutta la tecnica delle proteine ricombinanti, già in uso contro malattie quali epatite, meningite, pertosse, herpes zoster e altre infezioni virali.

Nulla a che fare, quindi, con la tecnologia a Rna, malvista alla maggior parte dei contrari al vaccino, sebbene, è opportuno ricordarlo, anche in questa formulazione siano presenti nanotecnologie e adiuvanti.

I dati, presentati dall’azienda produttrice all’Agenzia Europea del Farmaco, parlano di un’efficacia intorno al 90%.

Potrà essere somministrato dai 18 anni in su, costa molto meno dei ritrovati di Pfizer e Moderna ed è di facile trasporto perché si conserva alla normale temperatura di frigorifero.

Fin ora sembra un’alternativa promettente, ma non è la sola.

In pista c’è anche il francese Valneva, nome commerciale “Vla2021”, forse ancora più gradito agli scettici, che contribuirà ad arricchire ulteriormente la gamma dei vaccini a disposizione, la UE sembra averne già prenotate circa 24 milioni di dosi.

Vla2021 è, infatti, basato su una tecnologia ancora più ‘antica’, quella del virus disattivato, che, senza generare la malattia vera e propria, stimola la risposta immunitaria.

Questo articolo è stato letto 78 volte.

COVID19, No Vax, novavax, Nuvaxovid, vaccino, vaccino covid

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net