ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cannes, per Elodie eleganza e gusto retrò nel primo red carpet da attrice-Formula 1, Gp Monaco: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo-Israele attacca diplomatici in visita a campo profughi Jenin. C'era anche vice console italiano-Barilla-Fondazione Bullone, con ‘Brigante in handbike’ collaborazione che genera valore-Codere promuove talento con la sua University, un successo programma ‘Abilità manageriali’-Infortuni, Manageritalia: "Manager non vogliono più feriti o morti, investire su sicurezza vera"-Infortuni, Aifos: "Bene confronto con governo, convolgere anche associazioni competenti sul tema"-Scintille tra Pellegrini e Peron, le prove di ballo finiscono male: "Ti denuncio per body shaming"-Papa Leone XIV: "Dolore per Gaza, consentire ingresso aiuti"-Leggere la demografia per capire l'economia: a cosa servono i dati Istat-Ue, Mattarella in Commissione con von der Leyen: "Orgoglio per costruzione europea"-Da Dengue a West Nile, arbovirus minaccia per l'Italia: l'allarme-Nino Benvenuti, un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive del fine settimana-Michele Morrone, lo sfogo contro il cinema italiano: "Avete rotto..."-Ucraina, italiano ucciso sul campo di battaglia-Ruusuvuori: "Pensavo di essere impazzito. Match con Sinner? La gente non sapeva"-Robbie Williams torna con l'album 'Britpop', da oggi il primo brano 'Rocket'-Meghan Markle, polemica per il post promozionale con Lady Diana: "Di cattivo gusto"-Cannes, 7 minuti di applausi per 'Fuori' di Mario Martone-Papa, esce oggi il libro di Preziosi su Leone XIV. Parolin: "Porterà frutti di cui mondo ha bisogno"

Come proteggere lo smartphone dal colpo di calore

Condividi questo articolo:

Anche lo smartphone teme il caldo, proprio come noi

Il colpo di calore può mettere in crisi anche lo smartphone e, dato che molti di noi ormai non possono vivere senza, è bene che cerchiamo di salvarlo dal surriscaldamento. Ecco alcuni consigli per evitare di rimanere disconnessi dal mondo nelle giornate estive.

È sempre bene tenere il telefono in un ambiente che non superi i 35 gradi; ad esempio evitate di lasciarlo nell’auto sotto al sole. Anche se in casa vi sembra al sicuro, ricordate che se viene esposto ai raggi solari, ad esempio se lo dimenticate sul davanzale, potrebbe surriscaldarsi.

Nelle ore più calde cerchiamo di limitare le attività che scaldano di più il dispositivo: giochi, gps e video soprattutto. Anche riprendere ad alta definizione è una attività che fa surriscaldare il nostro telefono.

Anche se dovete collegarlo a una batteria esterna cercate un luogo ‘fresco’, dato che farà aumentare la temperatura.

Avete installato qualche app che monitori la temperatura: ad esempio per Android c’è Coolify, ma ne esistono molte per ogni tipo di dispositivo. Se usate una cover durante la stagione calda preferite il metallo, conduce meglio il calore rispetto al silicone, alla gomma o alla pelle.

Nel dubbio evitate di tenerlo in tasca, potrebbe minacciare la fertilità.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

caldo, calore, Smartphone

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net