ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, ottime opportunità per i professionisti ad elevata specializzazione-Psg-Tottenham 0-0, oggi si gioca la Supercoppa europea - Diretta-Scontro tra auto e moto nel Pavese, tre morti a Cassinino-Chiara Ferragni, Image Building nuova consulente per la comunicazione-Vlahovic sbaglia un gol con la Next Gen, critiche dai tifosi della Juventus-Scozia, 30enne di Teramo muore in albergo a Edimburgo: era andato per concerto Oasis-Ucraina, Trump: "Ottima call con leader europei e Zelensky, voto 10"-Sinner-Mannarino, oggi l'azzurro in campo negli ottavi di Cincinnati - Diretta-Raoul Bova deposita marchio 'occhi spaccanti': "Mossa per stoppare diffusione audio"-Aurora Ramazzotti: "Foto di mio figlio sui social? No, troppi pericoli"-Non si ferma all'alt e si schianta: chi era Eugenio Frasca, ristoratore morto a Marina di Massa-Al Bano versione Spiderman, a 82 anni si arrampica sul palco - Il video-Roma, l'Everton punta Dovbyk. Ma i Friedkin possono cedere... ai Friedkin?-Hanno rubato nella villa di Brad Pitt, arrestati: "Colpivano celebrità e atleti"-Estate, Manageritalia: 'tra guerre e dazi manager meno spensierati e propensi a disconnessione'-Ragazzino di 13 anni guida moto d'acqua, multa di 3.600 euro-Non solo Gaza e Ucraina, le guerre dimenticate che infiammano il mondo-Migranti, naufragio a Lampedusa: almeno 20 morti, decine di dispersi-Donnarumma, da Dembélé a Doué e Hakimi: tristezza per il suo addio al Psg-Giulia De Lellis e Tony Effe, fuga romantica in Puglia in attesa di... Priscilla

Come proteggere lo smartphone dal colpo di calore

Condividi questo articolo:

Anche lo smartphone teme il caldo, proprio come noi

Il colpo di calore può mettere in crisi anche lo smartphone e, dato che molti di noi ormai non possono vivere senza, è bene che cerchiamo di salvarlo dal surriscaldamento. Ecco alcuni consigli per evitare di rimanere disconnessi dal mondo nelle giornate estive.

È sempre bene tenere il telefono in un ambiente che non superi i 35 gradi; ad esempio evitate di lasciarlo nell’auto sotto al sole. Anche se in casa vi sembra al sicuro, ricordate che se viene esposto ai raggi solari, ad esempio se lo dimenticate sul davanzale, potrebbe surriscaldarsi.

Nelle ore più calde cerchiamo di limitare le attività che scaldano di più il dispositivo: giochi, gps e video soprattutto. Anche riprendere ad alta definizione è una attività che fa surriscaldare il nostro telefono.

Anche se dovete collegarlo a una batteria esterna cercate un luogo ‘fresco’, dato che farà aumentare la temperatura.

Avete installato qualche app che monitori la temperatura: ad esempio per Android c’è Coolify, ma ne esistono molte per ogni tipo di dispositivo. Se usate una cover durante la stagione calda preferite il metallo, conduce meglio il calore rispetto al silicone, alla gomma o alla pelle.

Nel dubbio evitate di tenerlo in tasca, potrebbe minacciare la fertilità.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

caldo, calore, Smartphone

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net