ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Startup: a Digithon2024 assegnati i premi Partner-Emergency, domani si conclude il festival a Reggio Emilia, in 5mila a prima giornata-Schifani: "Su diritti civili non ci sono barriere"-Dossena: "Cose poco chiare su assemblea Serie B, Balata ha forse paura del confronto?'-Elisabetta Gregoraci: "Ho fatto colpo su Briatore con una camomilla"-Pamela Prati: "Con Robert De Niro il bacio più bello della mia vita"-Rita dalla Chiesa: "Mi sono pentita di aver lasciato Fabrizio Frizzi"-Startup, Lemons in the room: con realtà virtuale meno ansia e stress per pazienti in ospedale-Startup, a Digithon ecco Leaf: con l'Ia più foraggio e meno consumo di suolo per gli agricoltori-Startup: a Digithon con Talkkit le lingue si imparano con l'Ia-MotoGp San Marino, Martin vince la Sprint davanti a Bagnaia-Venezia 81, Pupi Avati: "Parlo con i morti, ci sono elementi autobiografici nel mio film horror"-Louis Vuitton Cup, Luna Rossa batte American Magic: team italiano verso il primo posto-Imprese, studio Teha con Philip Morris: investire in competenze e digitalizzazione per rilancio produttività-Ucraina, Zelensky: "Ho un piano, voglio condividerlo con Biden"-Simona Izzo e la dieta con Ricky Tognazzi: "Solo grazie al sesso resistiamo a fame notturna"-Aviaria, Bassetti: "Virus si avvicina sempre più all'uomo"-Mattarella: "Non si è stranieri in casa propria quale sia cultura, lingua, religione'"-Sace e Teha aprono alle Pmi italiane le porte del Forum Ambrosetti di Cernobbio-Caso Sangiuliano, ex marito Boccia chiede da un anno 'pubblicazione' divorzio

Bla Bla Car traina la crescita della sharing economy

Condividi questo articolo:

Continua la crescita del servizio di car pooling, sia in Italia che nel mondo

La sharing economy è in grande crescita: dopo gli ottimi risultati ottenuti dal car sharing arrivano i dati incoraggianti dal servizio di car-pooling Bla Bla Car che permette di dare passaggi ad altre persone su tragitti stabiliti dividendo i costi della tratta. Il servizio francese, molto popolare in Italia punta ora ad espandersi anche in Asia e America Latina. Ha infatti ottenuto un finanziamento di 200 milioni di dollari per continaure a crescere.

‘Con questi nuovi investimenti sarà possibile dare un’ulteriore accelerata alla crescita della società sia in nuovi Paesi sia nei mercati in cui siamo già presenti, e potremo continuare a costruire la più grande community di trasporto al mondo. Questo finanziamento è un passo significativo nella trasformazione della mobilità su scala globale’, ha detto all’ANSA Nicolas Brusson, uno dei cofondatori di Blablacar.

Il servizio vanta più di 20 milioni di utenti in 19 Paesi. 

Bla Bla car è una soluzione buona per l’ambiente e il portafoglio. Consente di viaggiare in compagnia e dividere le spese. Possiamo risparmiare e viaggiare inquinando meno.

 

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Bla bla car, car pooling, car sharing, Sharing economy

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net