ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid: in Lombardia riprendono vaccinazioni per insegnanti e personale scolastico-Covid: in Lombardia riprendono vaccinazioni per insegnanti e personale scolastico (2)-Covid Valle d'Aosta, oggi 29 contagi: bollettino 13 maggio-**Terrorismo: Coraggio, 'saranno soggetti a principi Costituzione, non c'è diritto fuga'**-Scuola: Coraggio, 'Cv studente? Preoccupazione per rischio diseguaglianza, Bianchi affronterà'-Libro Di Battista: Di Maio dispiaciuto da mio addio, Conte un galantuomo-Libro Di Battista: 'perso treni e soffro solitudine, ma non sacrifico idee per tornaconto'-Livatino: martedì 18 la commemorazione al Senato-Senato: giovedì 20 maggio Question time con Patuanelli, Franceschini e Giovannini-Claudio Baglioni compie 70 anni, una vita di musica-Libro Di Battista: 'Draghi a Bce grazie agli americani, non a Berlusconi'-Berrettini k.o. con Tsitsipas a Roma, il greco ai quarti-Libro Di Battista: 'al governo con Berlusconi per me ultimo rospo impossibile da ingoiare'-Libro Di Battista: 'Draghi costretto Italia a impiccarsi a parametri Maastricht'-**Omofobia: Coraggio, 'non ho studiato ddl Zan, ma qualche normativa è opportuna'**-Libro Di Battista: 'no miracoli da 'Messia' Draghi, cammina su lavoro governo Conte'-Eurispes: Boldrini, 'con Covid 312mila donne senza lavoro? Paese così non si riprende'-Eurispes: Boldrini, 'con Covid 312mila donne senza lavoro? Paese così non si riprende' (2)-Tanzini (intarget): "Cultura e capitale, ecco cosa serve a imprese per vincere sfida digitale"-Cinema: al via in Costiera Amalfitana le riprese di 'The boat' di Alessio Liguori

Apple, la mela tanto amata produrra’ televisori

Condividi questo articolo:

La tv di Apple, che arriverà a fine 2012, prende forma. Comandi vocali e possibilità di distribuire le trasmissioni anche su altri dispositivi tramite wi-fi, sono queste le indiscrezioni sulla sue caratteristiche

Il mondo Apple ha rivoluzionato il commercio dei telefonini e degli Mp4. Eppure non è ancora soddisfatto. La prossima rivoluzione lanciata dall’azienda prevede la metamorfosi delle tv. Il nuovo dispositivo Apple si comanderà con la voce e  offrirà la possibilità di distribuire verso altri dispositivi un film o un programma televisivo in modalità streaming, sfruttando la connettività Wi-Fi.

Una pensata anche ecologica, se vogliamo. Il sistema attraverso il quale gli utenti potranno cambiare canale o cercare quello preferito attraverso la propria voce farà rinunciare, infatti, al telecomando. Meno plastica, meno batterie. E c’è chi dice che la tv della grande mela dovrebbe interpretare, oltre alla voce, anche i gesti dell’utente.  

Apple ha annunciato le caratteristiche dell’apparecchio multimediale avanzato, sul Wall Street Journal. L’azienda è da tempo al lavoro per portare sul mercato la sua idea di televisione, intesa non come l’attuale set top box digitale da collegare alla Tv bensì come vero e proprio apparecchio a schermo piatto da piazzare in salotto.
Non mancano, come tradizione in casa Apple ormai, delle curiose indiscrezioni. Fra le tante ipotesi sul tavolo dei vertici della casa californiana c’è quella che prevede l’accesso in streaming a show televisivi, film e tutta un’altra galassia di contenuti e la possibilità di trasferire gli stessi dalla Tv a selezionati dispositivi in uso dall’utente, dall’iPad all’iPhone senza escludere altri apparecchi digitali.

(GC)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

2012, apple, innovazioni, televisione, tv, tv apple, tv senza telecomando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net