ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Francia: Minc, 'dipendenti dovrebbero detenere 10% del capitale delle loro aziende'-Governo: Bersani, 'Iv operazione di transfughi e arroganti-**Coronavirus: lo statistico Arbia, 'assurdo vincolare passaggio zona a numero infetti'**-Coronavirus: esperto, 'sono 10 mln gli italiani già entrati in contatto con virus'-Napoleone: venduta per quasi 100mila euro la chiave della prigione di Sant'Elena-**Calcio: Pingitore, 'una battuta sulla Roma di ieri? ..Sì, bisogna darla in testa ai giocatori'**-**Iraq: Del Noce, 'l'apocalisse su Baghdad, non scorderò mai prima notte guerra del Golfo'**-**Iraq: Del Noce, 'l'apocalisse su Baghdad, non scorderò mai prima notte guerra del Golfo'** (2)-Polizia: Gasparri, 'da Nannini messaggio fallito, ritiri video'-Coronavirus: Gelmini, 'non garantiti abbandonati da governo'-**Governo: Udc, 'no a giochi palazzo, noi restiamo nel centrodestra'**-Governo: Orlando, 'trasformista? quello che ha cambiato casacca come te ma ti sta antipatico'-Governo: De Bonis (Maie), 'crescono adesioni, dopo fiducia Conte Ter con nuova squadra'-Recovery: Magorno (Iv), 'uniti per non lasciare indietro la Calabria'-Governo: Crippa, 'risolviamo crisi che interessano a cittadini'-Governo: Lupi, 'serve autorevolezza, non Conte ter'-Governo: Napoli (Fi), 'serve maggioranza con programma credibile e spendibile'-**Governo: Cucca (Iv), 'sono e resto con Renzi, basta illazioni'**-Coronavirus: Campomenosi (Lega), 'inaccettabile fondi Ue a laboratorio Wuhan'-**Governo: Merlo (Maie), 'crediamo in progetto politico Conte'**

Onde d’Urto contro la disfunzione erettile

Condividi questo articolo:

Un nuovo rimedio senza effetti collaterali per un problema che riguarda il 20% della popolazione maschile

La disfunzione erettile è un problema che riguarda moltissimi uomini. Secondo i dati più recenti, infatti, affligge il 20% della popolazione maschile attiva sessualmente, di questi il 25% con meno di 40 anni.
L’erezione è l’aumento di volume e l’indurimento del pene, ad opera di due cilindri dilatabili posti l’uno a fianco dell’altro, all’interno dell’organo. Durante l’erezione, il sangue arriva in quantità maggiori, “comandato” dalle aree del cervello sensibili allo stimolo erogeno. Diminuendo il deflusso, aumenta la pressione e i corpi cavernosi si inturgidiscono fino all’eiaculazione.
Le cause di una disfunzione erettile possono essere psicologiche o organiche (farmacologiche, endocrine, neurologiche, chirurgiche o vascolari).
Le terapie, fino ad oggi, erano unicamente farmacologiche: si trattava di “farmaci orali”, efficaci solo nel 70% dei casi. La scienza, però, ha individuato un trattamento rivoluzionario che potrebbe dare una risposta a un numero ancora maggiore di pazienti, ossia le LISW, Onde d’Urto a bassa intensità, utili anche nei casi di dolore pelvico cronico.

Le onde creano dei piccolissimi traumi a livello vasale, che portano la produzione di elementi riparativi e la crescita vascolare. Di conseguenza, il corpo produce nuovi vasi sanguigni, che aumentano la pressione nei corpi cavernosi. A questo sistema si possono aggiungere i trattamenti combinati con cellule rigenerative autologhe

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI :Ribatti D., Nico B., Crivellato E., The role of pericytes in angiogenesis .Int J Dev Biol. 2011;55(3):261-8. Gerhardt H., Betsholtz C. Endothelial-pericyte interactions in angiogenesis. Cell Tissue Res 314:15-23 Stratman A.N., Malotte K.M., Mahan R.D., Davis M.J., Davis G.E. Pericyte recruitment during vasculogenic tube assembly stimulates endothelial basement membrane matrix formation. Blood 114: 5091-5101. V Mundra, IC Gerling, RI Mahato – Molecular pharmaceutics, 2012. Mesenchymal stem cell-based therapy. Castro-Manrreza, JJ Montesinos – Journal of immunology research, 2015.Immunoregulation by Mesenchymal Stem Cells: Biological Aspects and Clinical Applications. ME
I benefici vanno da 3 a 12 mesi e il processo è ripetibile, senza effetti collaterali. Il protocollo prevede sei sedute, una a settimana, di 1.500 “colpi” indolori. Aumentando le ramificazioni sanguigne, cresce anche la risposta farmacologica dei pazienti che, qualora avessero ancora bisogno di una terapia orale, potrebbero godere di un’efficacia molto superiore, con ottime ripercussioni psicologiche.

In Italia sono pochi i centri specializzati e gli specialisti della materia tra questi:
ABRI – Accademia Biomedica Rigenerativa presso il Centro Medico Giancotti di Roma
Prof. Carlo Bettocchi, Presidente ISSM (International Society for Sexual Medicine) a Bari
Humanitas Medical-Care di Milano-Rozzano
Dr. Lorenzo Larocca a Martina Franca (Ta)
Dr. Pier Andrea Della Camera, Firenze

 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

disfunzione erettile, erezione, onde, sesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net