ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pallavolo: Mondiali femminili, Italia-Belgio 3-1-Tennis: Serena Williams diventa scrittrice, in uscita oggi libro illustrato per bambini-Elezioni: no crisi per Di Maio e Saba, silenzio lei per non interferire su campagna-Pd: De Micheli verso candidatura a segreteria-**Elezioni: ecco nuova mappa M5S, 'salta' Vassallo, entra fedelissimo Grillo Pirondini**-Azione: Calenda nomina nuova segreteria, entrano Carfagna e Gelmini-Pd: Benifei, 'nuova generazione pronta a discutere in prima linea'-Salute del cuore: in Italia dati allarmanti, puntare su prevenzione-Pd: Orlando, 'serve un nuovo Pd o qualcosa che vada oltre il Pd'-Salute del cuore: in Italia dati allarmati, puntare su prevenzione-**Elezioni: Terzo Polo sbarca in Parlamento, equilibro eletti tra Azione e Iv**-Sodexo benefits and rewards services-Comunicazione Italiana, al via Welfare day-Salone Nautico di Genova all'interno del più grande cantiere rinnovamento urbano in Italia-Stretta cooperazione tra la Fifa e il Consiglio per diritti umani delle Nazioni Unite-Manovra: centrodestra punta a intervento su rdc, non mina platea ma numero offerte lavoro-Elezioni: ecco gli eletti Pd, la nuova mappa dei gruppi tra conferme e new entry (4)-Philip Morris, su nuovi prodotti serve dialogo pubblico-privato-Fumo, Philip Morris: "Su nuovi prodotti serve dialogo pubblico-privato"-Rugby: Peroni Top10, la finale 2023 torna allo stadio Lanfranchi di Parma-Rugby: Peroni Top10, copertura integrale del campionato grazie a Eleven Sports e Rai Sport

Viaggiare green: segui queste 10 regole

Condividi questo articolo:

Come rimanere attenti all’ambiente anche quando siamo in viaggio?

Uno dei momenti della nostra vita in cui rischiamo di inquinare di più è quando siamo lontani da casa, in viaggio, in vacanza. L’impronta del nostro movimento può essere poco green se non rispettiamo alcune regole base:

Viaggiamo leggeri

Essere in giro significa consumare carburante e più peso dovremo trasportare più inquineremo. Un motivo in più per portare con noi solo lo stretto necessario.

Voli diretti

Perché evitare gli scali? Atterraggio e decollo sono i momenti in cui un aereo consuma di più.

Compagnie eco

Alcune compagnie di trasporti stanno promuovendo delle pratiche ‘green’: premiamole.

Hotel verdi

Cerchiamo strutture alberghiere attente all’ambiente, costruite secondo i dettami della bioedilizia e che facciano molta attenzione agli sprechi.

Biglietti elettronici

Perché usare la carta quando possiamo avere i biglietti sullo smartphone?

Mezzi pubblici

Prendiamo i bus, facciamo delle passeggiate, noleggiamo una bicicletta. Tutto ciò ci aiuterà a scoprire meglio il paese che ci ospita e a inquinare meno.

Cibi locali

Meglio mangiare prodotti a km 0 anche quando siamo in viaggio, saranno più freschi, avranno viaggaito meno e ci aiuteranno a scoprire la cultura locale.

Riutilizziamo gli asciugamani

Se siamo in hotel non chiediamo il cambio di asciugamani ogni giorno. È inutile sprecare energia e acqua per lavarli di continuo.

Ecotour

Ci sono tour operator locali che propongono attività a basso impatto ambientale e collaborano con le comunità locali. Un ottimo modo per scoprire un nuovo luogo.

Le solite buone abitudini

Il fatto di essere in giro non ci deve far dimenticare tutte le buone pratiche che conosciamo: dalla differenziata, al risparmio energetico all’evitare i prodotti con troppo packaging

Questo articolo è stato letto 74 volte.

green, viaggi, viaggiare

Comments (130)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net