ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Al-Khelaifi, 'futuro Neymar? Anno prossimo e per molto tempo sarà al Psg'-Vaccino Moderna, efficacia oltre il 90% a 6 mesi da seconda dose-**Calcio: Champions, Psg-Bayern Monaco 0-1 e parigini in semifinale**-Vezzali, 'pubblico a Europei è momento simbolo'-Von der Leyen su Erdogan-Michel: "Mi sono sentita sola"-Calcio: Da Pino, 'pubblico a Europei è segnale importante per il Paese, iniezione di fiducia'-Aeroporti: arriva in Sicilia l'inglese 'Asc Handling Limited', il Presidente è di origini siciliane-Olimpiadi: Vezzali, 'man mano che delegazioni si comporranno avvieremo percorso vaccinazione'-Calcio: Vezzali, 'su vaccino a giocatori ad Europei verificheremo esigenze e protocolli Uefa'-Calcio: Vezzali, 'pubblico a Europei? Non si tratta di riaprire stadio ma di momento simbolo'-**Bitcoin: nuovo record valore mercato criptovalute a 2250 mld dollari**-Sport: Vezzali, 'da Governo segnale di speranza per far ripartire tutti i settori economici'-Senato: Formigoni, 'ok Contenziosa a mia pensione rimedia errore clamoroso' (2)-Difesa Lombardo: "Non c'è mai stato alcun patto politico-mafioso"-Mafia: difesa Lombardo, 'non c'è mai stato patto politico-mafioso, pentito inattendibile' (2)-Roma: Tinagli, 'stimo Calenda ma sbaglia, Pd avanti con primarie'-**Cinema: Natalie Portman star "I giorni dell'abbandono" di Elena Ferrante**-**Sport: Sottosegretario Vezzali ricevuta questo pomeriggio al Quirinale da Mattarella**-Johnson & Johnson, trombosi e stop Usa: l'analisi dell'immunologo-Riaperture ristoranti sera e coprifuoco a mezzanotte, ipotesi
crampi mestruali

I crampi mestruali esistono?

Condividi questo articolo:

crampi mestruali

Uno studio Apple conferma l’esistenza dei crampi mestruali – ma non lo sapevamo già?

L’Apple Women’s Health Study ha pubblicato i dati preliminari di uno studio che vuole aiutare a destigmatizzare i sintomi mestruali, segnalando la varietà di quelli segnalati dagli utenti, compresi i più comuni: crampi, gonfiore e affaticamento.

Grazie all’app iOS Health, che ha aggiunto il monitoraggio delle mestruazioni nel 2019, un team di ricercatori della Harvard Chan School ha raccolto un campione di dati che si spera possa migliorare la comprensione della salute delle donne.

“Il nostro studio aiuterà a raggiungere un futuro più equo tra i sessi, in cui tutte le persone con cicli mestruali abbiano accesso ai servizi sanitari e ai prodotti mestruali necessari per sentirsi al sicuro e responsabilizzati”, ha detto in una nota Michelle Williams, decano della facoltà presso l’Harvard TH Chan School of Public Health, che ha condotto la ricerca.

L’analisi preliminare ha incluso i primi 10.000 partecipanti che si sono iscritti all’app e hanno fornito dati demografici.

Più di 6.100 partecipanti hanno registrato i sintomi del ciclo, con l’83% che ha riportato crampi addominali, seguito dal 63% che ha monitorato il gonfiore e il 61% che ha monitorato la stanchezza. Circa la metà ha anche riferito di acne, alterazioni dell’appetito, dolore al seno, mal di testa, dolore lombare e sbalzi d’umore. Circa un terzo ha riferito costipazione, diarrea, vampate di calore, nausea, dolore all’ovulazione e cambiamenti nel sonno. La frequenza dei sintomi era comune per età, razze, etnie e aree geografiche.

I cicli mestruali possono spesso far luce sulla salute generale di qualcuno, ma le mestruazioni sono poco studiate, hanno scritto i ricercatori di Harvard.

I piccoli studi sono stati spesso limitati e non rappresentativi di una popolazione più ampia.

“Senza dati scientifici sostanziali, i sintomi mestruali delle donne si sono storicamente prestati al licenziamento, o sono stati addirittura ridotti al minimo come reazione eccessiva o ipersensibilità”, hanno scritto i ricercatori.

Per questo, continueranno ad analizzare i dati e a cercare sempre più di capire e studiare le mestruazioni.

Lo studio, ovviamente, oltre agli applausi ha anche stimolato molto sarcasmo, sono state tante le donne che hanno detto: “Ma non lo sapevamo già?”.

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

crampi mestruali, dolori mestruali, gonfiore mestruale, mestruazioni, studio di apple

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net