ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bancarotta: Sampdoria, 'vicende non riguardano club ma Ferrero si dimette da presidente'-Rider: Romano (M5S), 'vanno assunti, da Ue giunga messaggio chiaro'-Mediaset: Berlusconi, 'gruppo si va sempre più internazionalizzando'-M5S: nuova 'apertura' Berlusconi,' ha dato voce a disagio reale che merita rispetto'-Governo: Quagliariello, 'Renzi? Per ora avvicinamento, niente gruppi o partiti'-Calcio: Berlusconi, 'oggi è affare di finanza internazionale, di petrolieri magnati e fondi'-Libri: 'Un uomo, un medico', cinquanta anni di storia raccontata da Maristella Panepinto (2)-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'**-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'** (2)-Covid: Lega a Fedriga, 'avanti così Max, ti siamo vicini'-Manovra: emendamento Potere al popolo scritto con operai Gkn, stop delocalizzazioni-**Calcio: Scaroni, 'al momento da parte di Elliot nessun orientamento verso cessione Milan'**-Covid: Serracchiani, 'vicini a Fedriga, basta clima d’odio'-Papa: Mattarella, 'incoraggia dialogo e coesione in Mediterraneo'-Calcio: Scaroni, 'Plusvalenze? No a denominatore comune che club devono fare salti mortali'-**Stadio Milano: Scaroni, 'annuncio progetto finale prima di Natale'**-Manovra: Gazzi, 'Cambiarla per garantire diritti'-Approda a Salerno Dodecà, il supermercato conveniente-Unicredit: accordo con Iren, 140 mln a sostegno dei fornitori della multiutility-Tennis: Pennetta, 'siamo tutti con Peng Shuai, bene Wta a sospendere tornei in Cina'

Hiv: scienziati più vicini al vaccino

Condividi questo articolo:

I ricercatori hanno indirizzato il vaccino in alcune aree specifiche, in cui l’infezione da Hiv si trova più spesso, e hanno scoperto che al controllo il test ha ottenuto una “riduzione significativa” dei tassi di infezione nei topi

Il primo di cembri si celebrerà la giornata mondiale dell’Aids e dall’Australia arrivano delle notizie che fanno sperare il mondo intero: si avvicina il vaccino contro la malattia. 

I ricercatori dell’Università della South Australia ad Adelaide e del Queen Elizabeth Hospital hanno infatti usato un virus del comune raffreddore per introdurre il loro vaccino basato sul Dna nel sistema immunitario di alcuni topi di laboratorio. Con risultati interessanti. Lo riferisce l’agenzia Xinhua, ripresa dall’Adnkronos.

I ricercatori hanno indirizzato il vaccino in alcune aree specifiche, in cui l’infezione da Hiv si trova più spesso, e hanno scoperto che al controllo il test ha ottenuto una “riduzione significativa” dei tassi di infezione nei topi.

“Dopo quattro anni di studio, siamo stati in grado di creare questo virus del raffreddore che codifica le proteine ​​dell’Hiv e abbiamo vaccinato i topi, riuscendo a suscitare immunità nelle superfici delle mucose”, ha detto Grubor-Bauk.

“Abbiamo anche un vaccino a Dna somministrato per via intradermica, come quello contro l’influenza, e abbiamo visto che in questo caso siamo stati in grado di ottenere una immunità sistemica in tutto il corpo”. Lo studio è stato pubblicato su ‘Scientific Reports’.

 

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

aids, hiv, salute, Vaccino HIV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net