Ebola: le prime guarigioni

Condividi questo articolo:

Prime guarigioni sul fronte ebola: dopo l’infermiera spagnola, il virus è stato sconfitto anche da cameraman della televisione americana NBC e dalla seconda infermiera del Texas Presbyterian contagiata mentre curava Thomas Eric Duncan

 

Belle notizie sul fronte ebola. Ma solo per Europa e America: dopo la guarigione dell’infermiera spagnola, si apprende che anche il cameraman della televisione americana NBC, contagiato dal virus Ebola in Liberia, è guarito. E in queste ore è arrivata la notizia della guarigione di Amber Joy Vinson, la seconda infermiera del Texas Presbyterian contagiata mentre curava Thomas Eric Duncan, il liberiano morto l’8 ottobre al Texas Presbyterian.

Le analisi hanno confermato che nei tre pazienti non vi è più traccia del virus ebola

Brutte le notizie che arrivano dall’Africa. Secondo l’ultimo bollettino che arriva dall’Organizzazione mondiale della Sanità, si avvicina sempre più a quota 10mila vittime l’epidemia di Ebola che ha colpito il continente africano. In particolare, i casi accertati sono 9936, con 4877 morti. Il documento certifica ufficialmente le dichiarazioni di ‘Ebola free’ per Nigeria e Senegal, ma anche il fatto che in Sierra Leone ormai tutti i distretti hanno avuto almeno un caso.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

ebola, ebola guarigione, guariti beola, virus ebola

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net