ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro
borracce green

Le borracce green: come scegliere quella migliore per noi

Condividi questo articolo:

borracce green

Diventate di uso comune, tutelano e rispettano l‘ambiente

La causa è sempre la stessa: troppo utilizzo della plastica!

Fortunatamente per arginare questo problema, la ricerca si adopera sempre più spesso per inserire nel mercato quotidiano dei prodotti alternativi, cosi detti Green.

E’ proprio il caso delle 24bottle.

Tecnicamente sono delle semplici borracce di alluminio, molto belle grazie al design innovativo e molti di noi le portano con sé in ufficio o comunque sul posto di lavoro. Questo piccolo gesto influisce positivamente sul nostro pianeta e sulla nostra salute.

Sul pianeta perché alla fine della giornata, portiamo a casa la nostra borraccia, la risciacquiamo e siamo pronti per riutilizzarla il giorno successivo, senza inquinare minimamente.

Incide però positivamente anche sulla nostra salute. Portando con noi una 24bottle e vedendola costantemente davanti ai nostri occhi, ci verrà più spesso da bere.

L’acqua è un elemento essenziale per il corpo umano e abbiamo bisogno di circa 2,5 litri al giorno. Non abbiamo risolto un problema ma ci aiuta e ci sprona a bere di più.

Come scegliere la borraccia perfetta

Online ne troviamo di tantissimi tipi e colori e soprattutto di prezzi svariati, ma dobbiamo cercare di capire quale sia realmente la scelta corretta da fare per un acquisto intelligente.

Innanzi tutto, la prima qualità che deve avere una buona borraccia è l’affidabilità e in questa caratteristica rientrano, inevitabilmente:

-Materiale di produzione;

-Resistenza;

-Diametro dell’imboccatura;

-Facilità di apertura e chiusura.

Un altro dato che gioca un ruolo determinante è la chiusura, che deve essere ermetica, se vogliamo considerare una borraccia di ottima qualità e resa.

Infine, è necessario stabilire lo scopo di utilizzo, infatti, ne esistono di diversi tipi a seconda dell’uso che se ne vuole fare. Borracce per la bici, utili per chi pratica ciclismo anche in MTB, borracce per bambini, pratiche con beccuccio o cannuccia e tappo salvagoccia per la scuola o l’asilo a seconda dell’età del piccolo. Borracce filtranti, molto utili per chi pratica trekking o montagna che contengono un filtro con il quale purificano l’acqua.

Ne abbiamo veramente a disposizione un’infinità.

Un sito che si occupa di sport e benessere, ha approfondito l’argomento per capire come scegliere la migliore.

Anche il sito di Altroconsumo ha trattato il tema, consigliandoci come sceglierle ma soprattutto come tenerle pulite.

D.T.

Questo articolo è stato letto 124 volte.

24bottle, alluminio, borracce green, borraccie, plastica

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net