ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ministero Lavoro: "Ecco Sviluppo Lavoro Italia agenzia per attuazione politiche attive"-Infortuni, D'Ascenzo: "Nuova banca dati Inail per strategie prevenzione sempre più precise"-Manageritalia, +8,1% donne dirigenti nell'ultimo anno, dal 2008 raddoppiate in gestione-Fiere, Casaidea: "Artigianato di qualità innovazione e tante idee per abitare l'esterno"-Turismo: AlUla presenta 'Forever Revitalising', prima campagna di promozione globale-Sardegna, Muscas (Confapi Donna): "Frantumato tetto di cristallo, ora via muro imprese-burocrazia"-Sardegna, l'imprenditore Agabio: "Speranza che nuova giunta dialoghi con aziende tech locali"-Turismo, dal 10 al 17 marzo a Milano va in scena la Ireland Week-Dal Consorzio della mozzarella di bufala campana Dop una maxi treccia tricolore a Mattarella-Roma Couture, l'Alta Moda Capitolina torna in passerella-Sardegna, Durante (Cgil): "Da Todde ci aspettiamo dialogo sociale, pronti a collaborare, agire su emergenze"-Altroconsumo, più consapevolezza che pensione non basterà ma 1 su 3 non fa nulla-Cida: "Politica si faccia carico del ceto medio, il pilastro che sostiene l’Italia"-Sardegna, De Pascale (Confindustria) a Todde: "In primi 100 giorni sbloccare Grandi opere"-Sardegna, Giachetti (Aidda): "Vittoria Todde oltre contingenza politica, è donna di talento"-Da Milano-Bicocca i corsi 2024-2025, c'è anche Management per gli studenti lavoratori-Oikos, la pittura ecologica compie 40 anni-Grappa: aumenta domanda prodotti premium e invecchiati, export +32% tra 2019 e 2022-Chiari (Cameo): "Parità genere centrale, dopo certificazione puntiamo a nostro Manifesto"-Imprese: Epar, contributo a fondo perduto per Academy aziendali anche per pmi
borracce green

Le borracce green: come scegliere quella migliore per noi

Condividi questo articolo:

borracce green

Diventate di uso comune, tutelano e rispettano l‘ambiente

La causa è sempre la stessa: troppo utilizzo della plastica!

Fortunatamente per arginare questo problema, la ricerca si adopera sempre più spesso per inserire nel mercato quotidiano dei prodotti alternativi, cosi detti Green.

E’ proprio il caso delle 24bottle.

Tecnicamente sono delle semplici borracce di alluminio, molto belle grazie al design innovativo e molti di noi le portano con sé in ufficio o comunque sul posto di lavoro. Questo piccolo gesto influisce positivamente sul nostro pianeta e sulla nostra salute.

Sul pianeta perché alla fine della giornata, portiamo a casa la nostra borraccia, la risciacquiamo e siamo pronti per riutilizzarla il giorno successivo, senza inquinare minimamente.

Incide però positivamente anche sulla nostra salute. Portando con noi una 24bottle e vedendola costantemente davanti ai nostri occhi, ci verrà più spesso da bere.

L’acqua è un elemento essenziale per il corpo umano e abbiamo bisogno di circa 2,5 litri al giorno. Non abbiamo risolto un problema ma ci aiuta e ci sprona a bere di più.

Come scegliere la borraccia perfetta

Online ne troviamo di tantissimi tipi e colori e soprattutto di prezzi svariati, ma dobbiamo cercare di capire quale sia realmente la scelta corretta da fare per un acquisto intelligente.

Innanzi tutto, la prima qualità che deve avere una buona borraccia è l’affidabilità e in questa caratteristica rientrano, inevitabilmente:

-Materiale di produzione;

-Resistenza;

-Diametro dell’imboccatura;

-Facilità di apertura e chiusura.

Un altro dato che gioca un ruolo determinante è la chiusura, che deve essere ermetica, se vogliamo considerare una borraccia di ottima qualità e resa.

Infine, è necessario stabilire lo scopo di utilizzo, infatti, ne esistono di diversi tipi a seconda dell’uso che se ne vuole fare. Borracce per la bici, utili per chi pratica ciclismo anche in MTB, borracce per bambini, pratiche con beccuccio o cannuccia e tappo salvagoccia per la scuola o l’asilo a seconda dell’età del piccolo. Borracce filtranti, molto utili per chi pratica trekking o montagna che contengono un filtro con il quale purificano l’acqua.

Ne abbiamo veramente a disposizione un’infinità.

Un sito che si occupa di sport e benessere, ha approfondito l’argomento per capire come scegliere la migliore.

Anche il sito di Altroconsumo ha trattato il tema, consigliandoci come sceglierle ma soprattutto come tenerle pulite.

D.T.

Questo articolo è stato letto 108 volte.

24bottle, alluminio, borracce green, borraccie, plastica

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net