ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ecoinvezioni: la camicia che non si lava

Condividi questo articolo:

E’ nata la camicia che non trattiene gli odori e puo’ essere indossata ripetutamente senza essere lavata, ideale per risparmiare acqua ed energia

La camicia ecologica che si indossa 100 volte senza necessità di lavaggio, è il nuovo capo d’abbigliamento green, ideale per risparmiare acqua ed energia con la lavatrice. Si tratta, in pratica, di un indumento innovativo che non trattiene i cattivi odori, non si sgualcisce e si può indossare ripetutamente, per giorni e giorni (anche dopo aver ballato o corso una maratona), senza il bisogno di lavarla o stirarla.

La nuova camicia ecologica, messa a punto dalla società americana Wool&Prince, è stata fabbricata attraverso l’impiego di un tessuto innovativo chiamato CottonSoft. Il nuovo materiale, in particolare, (il cui spessore è tra i 15 e i 20 micron), è costituito da una speciale lana leggera, traspirante, morbida e molto più resistente del cotone, in grado di combattere naturalmente sia le pieghe che gli odori.

La camicia ecologica della Wool&Prince, riesce infatti ad ‘eliminare’ i cattivi odori della pelle, proprio grazie al suo speciale tessuto in lana, che riduce il processo di traspirazione corporea e assorbe il sudore, facendolo evaporare.

La camicia ecologica della Wool&Prince, che uscirà in commercio alla fine di quest’anno, dovrebbe essere venduta ad un prezzo di circa 100 dollari sulla piattaforma on-line ‘Kickstarter’.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

camicia, camicia ecologica, cotone, lana, tessuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net