Ecoinvenzioni: lo scooter elettrico che si trasporta in auto

Condividi questo articolo:

Lo scooter elettrico Zeit Eco e’ il nuovo mezzo di trasporto ecologico dal design ultracompatto e leggero che entra facilmente nel bagagliaio di un’auto 

Lo scooter elettrico che si trasporta in auto è la nuova originale soluzione progettata per rendere più ‘snello’ il settore della mobilità sostenibile in città. Si tratta, in pratica, di un particolare motorino ad alimentazione elettrica, dal design ultracompatto e leggero che permette di essere caricato, senza troppi sforzi, dentro il bagagliaio di un’auto station wagon.

Il nuovo scooter elettrico, battezzato col nome di ‘Zeit Eco’, è dotato, in particolare, di un telaio in alluminio rinforzato e di un corpo centrale dalla linea ‘squadrata’, realizzato in plastica. Tutti materiali, questi, che fanno di ‘Zeit Eco’ uno degli scooter elettrici più economici sul mercato, con un prezzo di circa 1.300 euro (anche se ancora non è entrato in fase di produzione).

Lo scooter ‘Zeit Eco’ possiede inoltre una batteria in grado di prolungare l’autonomia del mezzo per circa 32 chilometri prima di essere nuovamente ricaricata. Tra gli ‘equipaggiamenti’ di serie, in dotazione allo scooter c’è, tra l’altro, un sistema audio integrato su cui poter ascoltare la musica direttamente da un lettore multimediale o uno smartphone, dando modo di ricaricare i dispositivi nel caso in cui ce ne fosse necessità.

Lo scooter elettrico ‘Zeit Eco’, promette quindi di essere un valido mezzo di trasporto ecologico per spostarsi in città, capace di interessare chiunque abbia bisogno di un veicolo agile per spostarsi in mezzo al traffico e a zero impatto ambientale.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 40 volte.

auto, batteria, città, scooter, scooter elettrico

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net