ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra: Gazzi, 'Cambiarla per garantire diritti'-Approda a Salerno Dodecà, il supermercato conveniente-Unicredit: accordo con Iren, 140 mln a sostegno dei fornitori della multiutility-Tennis: Pennetta, 'siamo tutti con Peng Shuai, bene Wta a sospendere tornei in Cina'-Elezioni: Ricci a Calenda, 'se non cambia legge elettorale, uniti o si perde'-Sci: Runggaldier, 'in Canada ho visto una Goggia al top'-Elezioni: Della Vedova, 'se Pd per Conte si chiude in alleanza solo con M5S'-**Centro: Della Vedova, 'Renzi e Toti? Coraggio Italia guarda a destra, incompatibile con noi'**-Banca Ifis è il primo istituto in Italia in trasparenza comunicazione digitale-Elezioni: dubbi Conte su suppletive Roma, chiesto da più parti ma restano perplessità-Elezioni: Nannicini (Pd), 'no a collegio Roma per primarie interne a centrosinistra'-Don Ciotti: "Renato Cortese uomo delle istituzioni"-**Cinema: è morta Martha De Laurentiis, moglie del produttore Dino**-È nata la prima “rete GAL -Puglia”-**Calcio: Totti, 'La Roma? Non disprezzo rosa ma non ci sono campioni'**-Human Freedom chiude a Parigi con spettacolo compagnia Raizes-**Calcio: Totti, 'dialogo con la Roma? Futuro non so cosa riserverà, tutto potrà succedere'**-Calcio: Totti, 'allo stadio sensazione diversa, orgoglioso di quanto fatto in 30 anni nella mia Roma'-**Calcio: Totti, ‘se non sei della Roma non soffri, ma merita palcoscenici più importanti’**-Covid oggi Italia, quanti sono i vaccinati: numeri aggiornati al 6 dicembre

Ecoinvenzioni: la bici ad energia solare che funziona senza batterie

Condividi questo articolo:

La bici elettrica Sunbike e’ il nuovo mezzo senza batterie, progettato per utilizzare soltanto l’energia del sole per spostarsi in citta’

La bici ad energia solare che funziona senza batterie è la nuova soluzione ecologica ideata nel campo della mobilità sostenibile. Si tratta, in pratica, di una bici elettrica a pedalata assistita, leggera, pratica e maneggevole, che utilizza solamente l’energia del sole, per spostarsi facilmente in città.

La nuova bici solare, denominata ‘Sunbike’, in particolare, è dotata di un piccolo pannello fotovoltaico che, installato sopra il mezzo (come la capotte di un risciò), costituisce l’unico vero motore della e-bike. Una caratteristica, questa, che insieme all’assenza delle batterie elettriche, consente alla ‘Sunbike’ di pesare soltanto 20 kg e di viaggiare mediamente ad una velocità di circa 20 km/h (durante una giornata di sole), e fino a 10 km/h due ore dopo l’alba e due ore prima del tramonto.

La bici solare ‘Sunbike’, a norma per la circolazione in strada come velocipede a pedalata assistita, consente inoltre di muoversi piacevolmente in città, sia in presenza di sole che di pioggia (grazie alla protezione del tettuccio fotovoltaico). Una soluzione, questa, ideale per spostarsi senza inquinare e senza fare rumore. 

La bici solare ‘Sunbike’, per adesso, non è ancora uscita in commercio, anche se il suo inventore ha già fatto sapere che in tempi brevi sarà pronta per essere venduta sul mercato.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

bici, bici solare, città, energia, sole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net