Ecoinvenzione, la caraffa filtrante biodegradabile

Condividi questo articolo:

Arriva la caraffa filtrante ecologica e biodegradabile, in grado di decomporsi fino a trasformarsi in anidride carbonica, acqua e biomassa

La caraffa filtrante diventa anche ecologica. E’ arrivata sul mercato la prima caraffa con filtraggio per l’acqua completamente biodegradabile: un processo naturale che permette al materiale, in particolari condizioni chimiche, di decomporsi fino a trasformarsi in anidride carbonica, acqua e biomassa.

La nuova caraffa filtrante mantiene tutte le proprietà delle classiche caraffe, in condizioni ambientali e d’uso normali. Ma una volta terminata la sua funzione basta riporla in un luogo favorevole per la biodegradazione per smaltire ormai l’oggetto.  Anche il carbone utilizzato per la realizzazione della caraffa filtrante è ecologico: è prodotto in conformità con i parametri stabiliti dal protocollo di Kyoto per la sostenibilità del pianeta.  

La caraffa filtrante è da tempo al centro di diversi dibattiti. In tanti sono convinti che la caraffa non pulisca l’acqua, ma la sporchi. Mentre altri ritengono che la caraffa tolga all’acqua le sue proprietà. Di certo è che se la caraffa filtrante compie egregiamente il suo ruolo si potrebbe diminuire notevolmente il costo dell’acquisto dell’acqua e l’inquinamento dato da plastica e packing per la confezione delle bottiglie.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

caraffa ecologica, caraffa filtrante

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net