ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Camminare dopo i pasti aiuta il cuore, occhio all'orario giusto-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 7 febbraio-De Rossi e il rigore che decide Genoa-Napoli: "Calcio non esiste più"-Sparatoria Rogoredo, morto 30enne cinese rimasto gravemente ferito-Milano Cortina 2026, romanista e parente della grande Gina: Lollobrigida vince l'oro (anche di mamma)-Milano Cortina, Lollobrigida e l'oro da mamma: "Adesso un altro figlio"-Futuro Nazionale, Vannacci registra il partito dal notaio: sarà lui il presidente-Potenza, 36enne partorisce all'ospedale di Lagonegro e poi muore: aperta un'inchiesta-Milano Cortina 2026, J.D. Vance portafortuna: arriva e il team Usa segna due punti-Dolci fritti a Carnevale? Il nutrizionista dice sì alle eccezioni: "Ecco il trucco salva-golosi"-Milano Cortina, primo oro per l'Italia con Francesca Lollobrigida: record olimpico nei 3mila-Francesca Lollobrigida, chi è il primo oro azzurro alle Olimpiadi di Milano Cortina-Tinto Brass: "Bloccati a Isola Farnese dalla frana, fate qualcosa sembra un nuovo lockdown"-Ian Matteoli, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello snowboard a Milano Cortina-Travolti da valanga durante fuoripista in Valtellina: due morti-Epstein files, su un volo del finanziere pedofilo anche il segretario alla Marina Usa Phelan-Africa, Meloni in Etiopia il 13-14 febbraio: 'tagliando' del governo al Piano Mattei-Ghali e la cerimonia di Milano Cortina: "Non c'era pace"-Juve, Yildiz rinnova il contratto: firma fino al 2030-Lucca, donna trovata morta in un ruscello a Capannori

Ecoinvenzione, la caraffa filtrante biodegradabile

Condividi questo articolo:

Arriva la caraffa filtrante ecologica e biodegradabile, in grado di decomporsi fino a trasformarsi in anidride carbonica, acqua e biomassa

La caraffa filtrante diventa anche ecologica. E’ arrivata sul mercato la prima caraffa con filtraggio per l’acqua completamente biodegradabile: un processo naturale che permette al materiale, in particolari condizioni chimiche, di decomporsi fino a trasformarsi in anidride carbonica, acqua e biomassa.

La nuova caraffa filtrante mantiene tutte le proprietà delle classiche caraffe, in condizioni ambientali e d’uso normali. Ma una volta terminata la sua funzione basta riporla in un luogo favorevole per la biodegradazione per smaltire ormai l’oggetto.  Anche il carbone utilizzato per la realizzazione della caraffa filtrante è ecologico: è prodotto in conformità con i parametri stabiliti dal protocollo di Kyoto per la sostenibilità del pianeta.  

La caraffa filtrante è da tempo al centro di diversi dibattiti. In tanti sono convinti che la caraffa non pulisca l’acqua, ma la sporchi. Mentre altri ritengono che la caraffa tolga all’acqua le sue proprietà. Di certo è che se la caraffa filtrante compie egregiamente il suo ruolo si potrebbe diminuire notevolmente il costo dell’acquisto dell’acqua e l’inquinamento dato da plastica e packing per la confezione delle bottiglie.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

caraffa ecologica, caraffa filtrante

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net