ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cani e problemi respiratori, le 12 razze a rischio dal pechinese al boxer-Camminare per il cuore, bastano 15 minuti per la salute: lo studio-Iran, attacco Usa più vicino: i segnali e lo scenario-Decreto bollette, bonus 2026 da 115 euro: a chi spetta e come ottenerlo-Morbillo, dagli aeroporti Usa alle scuole di Londra: dilagano gli alert-Meloni, show a Milano Cortina: tifa, applaude e Fontana le promette una tutina-Milan, Allegri litiga con panchina del Como e viene espulso-Crosetto e il caffè con il papà di Bonelli: "Ex combattente di 102 anni che ha fatto la storia d'Italia"-Calvarese risponde Marotta: "Rigore Perisic-Cuadrado? Cicatrice del passato"-Inter, tegola per Chivu: infortunio per Lautaro Martinez contro il Bodo-Roma, allerta arancione per forte vento: Gualtieri firma ordinanza-Esposito segna, avversari protestano: c'era fallo di mano in Bodo-Inter?-Formula 1 e non solo, Sky accende i motori: offerta infinita e presto il ritorno di Vanzini-Milano Cortina, argento Italia in staffetta femminile short track-Milano Cortina, la storia di Jake Canter: dieci anni fa ha rischiato di morire, oggi è bronzo alle Olimpiadi-Pucci si prende il Tapiro d'Oro: "Mia comicità è diventata di estrema destra"-Champions League, oggi Bodo/Glimt-Inter - Diretta-Migranti, risarcimento di 76mila euro a SeaWatch per blocco nave dopo caso Rackete. Meloni: "Senza parole"-Milano Cortina, Casper cade durante Italia-Usa di curling. Cos'è successo alle Olimpiadi-Bimbo Napoli, parla l'esperto dell'Heart Team: "Ecco perché abbiamo detto no a nuovo trapianto"

Portafogli fatti con bucce di mela

Condividi questo articolo:

Una nuova collezione in pelle vegana, creata a partire dai rifiuti dell’industria dei succhi

SAMARA è un marchio di moda che ha sede a Toronto e che è stato fondato da due sorelle con l’obiettivo di creare prodotti sostenibili, che avessero una grande qualità, ma che non danneggiassero nessun animale vivente per essere creati.

Le loro sperimentazioni le hanno portate ad approdare verso materiali a base vegetali e, dopo un lavoro lungo un anno, sono riuscite ad inventare una pelle vegana a base di bucce di mela, che viene utilizzata per produrre il loro prodotto più venduto, l’Apple Leather Mini, ovvero un piccolo portafoglio dal design semplice, moderno e minimalista che, a differenza dei tanti prodotti simili che si possono trovare, è stato prodotto senza far soffrire nessun animale.

La pelle vegana è fatta con le bucce di mela, che sono i rifiuti dell’industria dei succhi. Purtroppo, non è stato ancora possibile renderla totalmente priva di plastica, quindi viene usato un po’ di poliuretano (PU) come agente legante. Ma la ricerca delle due sorelle non è finita: stanno cercando di migliorare costantemente le loro innovazioni e sono fermamente convinte di poter arrivare a un materiale al 100% vegetale.

Nel frattempo, usano i materiali più sostenibili che riescono a trovare, usando quello che chiamano PU ecologico, piuttosto che polivinilcloruro (PVC), che è notoriamente dannoso per l’ambiente – infatti, SAMARA afferma che tutti i loro prodotti sono realizzati senza PVC.
Insomma, anche se il prodotto non è ancora perfetto, è davvero molto interessante.

Inoltre, la società collabora con The Soular Backpack per fornire zaini a energia solare per i bambini dell’Africa orientale, che non hanno accesso all’elettricità e, dal suo lancio nel 2017, SAMARA ha facilitato la consegna di oltre 500 zaini, che consentono ai bambini a fare i compiti tutte le sere, senza dover fare affidamento sulle lampade cancerogene al cherosene. Una parte di ogni Mini acquistato è destinata a questa iniziativa.

 

Questo articolo è stato letto 814 volte.

buccia di mela, design, moda sostenibile, pelle vegana, portafogli, riciclo, Samara, vegetale, zaini

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net