ULTIMA ORA:

Nuoro: una discarica abusiva in un’area da bonificare

Condividi questo articolo:

A Talana e’ stata scoperta una grande discarica abusiva, meta di chi vuole disfarsi di ogni sorta di rifiuto, anche pericoloso per l’ambiente

 

Scoperta una discarica abusiva a Talana (Ogliastra): 5000 metri quadri su un terreno comunale in un’area di particolare pregio ambientale. La scoperta è avvenuta nel corso di un servizio per verificare il corretto impiego delle risorse pubbliche stanziate dalla Regione Sardegna per la bonifica di vecchie discariche ormai in disuso. Nel corso del sopralluogo i militari hanno constatato che si e’ formata, in modo disordinato e indifferenziato, una collina di rifiuti di varia natura costituita da pneumatici, batterie di automobili, elettrodomestici, parti di autoveicoli, scarti ferrosi, scarti di materiali edili, bombole del gas ed anche lastre di eternit e alcune fuoriuscite di liquidi inquinanti.

 

L’area dove si è formata la discarica è stata posta sottosequestro. Solo qualche anno fa l’area era adibita ad una discarica regolare autorizzata, poi con l’entrata in vigore delle nuove norme in materia di stoccaggio rifiuti, e’ stata dismessa e sarebbe dovuta essere bonificata da parte del Comune. Ma, nonostante i fondi stanziati dalla regione per la bonifica, l’area e’ in completo stato di abbandono. 

gc

Questo articolo è stato letto 30 volte.

area bonifica, discarica, discarica abusiva, rifiuti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net