ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elezioni 2022, scintille tra Letta e Meloni. Oggi incontro Calenda-Renzi-Real Madrid vince Supercoppa europea, 2-0 all’Eintracht-Elezioni 2022, Michela Di Biase: "Lady Franceschini? Misoginia"-Elezioni 2022, Santoro: "Mai pensato a mia candidatura in liste M5S"-Elezioni 2022, Meloni: "Da noi nessuna ambiguità su fascismo"-Roma, 11enne investito da suv: è grave-Seconda medaglia ai Mondiali di equitazione di Herning, Morganti d'argento nel paradressage-Elezioni: Cottarelli-Calenda, fair play social su candidatura-Elezioni: Renzi, 'Meloni pericolo per portafogli italiani non per la democrazia'-Elezioni: Renzi, 'Letta si frega da solo, non pensavo fosse così amico della Meloni'-Elezioni: Renzi, 'riforme vanno fatte, la necessità dell'elezione diretta c'è'-Samsung presenta i nuovi smartphone pieghevoli Z Flip4 e Z Fold4-Elezioni, Celotto: "Calenda deve raccogliere firme, meglio punti su lista unica con Renzi"-Elezioni: Renzi, 'fare candidature e liste è facile, ma con Calenda bisogna fare le cose per bene'-Elezioni: da venerdì a domenica deposito simboli e programmi, settimana dopo le liste-Elezioni: Renzi, 'leadership femminile per Iv-Azione? Prima intesa sul resto e poi vediamo'-Elezioni: Renzi, 'Letta ha fatto una frittata, ora Berlusconi ama più Enrico che Gianni'-Elezioni, Guzzetta: "Calenda deve raccogliere firme? Allora anche Di Maio, Tabacci, Bonino..."-Elezioni: Renzi, 'se Berlusconi teme il Terzo polo vuol dire che questa è la soluzione'-**Elezioni: Renzi, 'non abbiamo chiuso con Calenda, c'è tempo'**

Squalo avvistato ad Ostia, panico in spiaggia

Condividi questo articolo:

Uno squalo di circa 2 metri e mezzo e’ stato avvistato ieri pomeriggio ad Ostia

Uno squalo di circa 2 metri e mezzo è stato avvistato ieri pomeriggio (intorno alle 17.30) ad Ostia. Vicinissimo alla riva, a circa due metri di distanza dalla costa, lo squalo ha subito generato il panico in spiaggia, soprattutto tra i bagnanti di uno stabilimento balneare di Castelporziano. 

Lo squalo si sarebbe infatti spinto a non molta distanza dalla riva, forse confuso dal caldo eccessivo delle acque (con medie superiori alla norma a causa del riscaldamento globale), aggirandosi vicino la costa per due-tre minuti e poi allontanandosi in mare aperto. 

Il bagnino ha fatto subito allontanare le persone presenti in acqua. Passata la paura, molti dei bagnanti, incuriositi, si sono alzati dai lettini e hanno cominciato a seguire gli spostamenti dello squalo riprendendo la scena con i telefonini. Alcune segnalazioni sono arrivate anche alla Capitaneria di Roma, che ha inviato una pattuglia a terra ed un gommone nella zona.

Continuano quindi gli avvistamenti di squali lungo le coste italiane. Dopo l’esemplare di verdesca, che diversi giorni fa ha seminato il panico tra i bagnanti della spiaggia sarda di Badesi, arriva ora un altro avvistamento proprio nelle spiagge di Ostia a Roma.

Gli esemplari di Verdesca, spiegano alcuni bagnini dei lidi dove è stato avvistato l’esemplare, fanno parte della famiglia degli squali ma non sono pericolosi. Di solito si avvicinano nelle acque più tiepide e non è la prima volta che ciò accade, anche se di solito succede raramente. Sono animali tranquilli e i loro attacchi ‘non provocati’ alle persone sono molto rari. 

Nel video girato da una testimone dello stabilimento di Ostia, si vede lo squalo, forse proprio una verdesca, aggirarsi vicinissimo ai bagnanti che nuotano. Qui di seguito è possibile osservare il video.

 

 

(ml)

Questo articolo è stato letto 2.277 volte.

acque, caldo, mare, spiaggia, squalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net