ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Armetta (Avvocati Palermo): “No a giustizia basata solo su celerità a discapito diritti”-Giustizia: Ordine Avvocati Palermo, 'Ufficio del processo non sarà la panacea' (2)-Da vaccini a varianti, in un libro '101 domande e risposte' sul Covid-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown'-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown' (2)-Scuola, Costarelli (presidi Lazio): "Al II contagio pochissimi vaccinati seguono in presenza"-Scuola, Crimì (Forum famiglie): "Genitori hanno paura, vaccinati a II contagio stanno a casa"-Quirinale: Calenda, 'Sardine? Non ci facciamo mancare nulla...'-Tennis: Australian Open, Rublev ko al 3° turno con Cilic-Giustizia: corte Appello Milano, 'enorme aumento cause lavoro per stipendi bassi'-Quirinale: Lollobrigida, 'Fdi per Presidente che difenda interessi nazionali'-Calcio: Italiano, 'Vlahovic? Non vedo l'ora che finisca il mercato'-Calcio: Balotelli ritrova l'azzurro, sarà convocato per lo stage di fine gennaio-Calcio: Balotelli ritrova l'azzurro, sarà convocato per lo stage di fine gennaio (2)-**Quirinale: domani alle 15 assemblea grandi elettori Leu**-Quirinale: Fontana, 'auspico soluzione in tempi brevi, importante unità centrodestra'-Giustizia: Fontana, 'per riacquistare credibilità abbandonare spettacolarizzazioni'-Calcio: Bonafede, 'solidarietà a arbitro Di Meo, revenge porn reato da perseguire'-Quirinale: report Spin factor-Adnkronos, Draghi 'star' sui social, 63,98% di citazioni-Quirinale: report Spin Factor-Adnkronos, Letta primo per sentiment tra leader sui social

Squalo avvistato ad Ostia, panico in spiaggia

Condividi questo articolo:

Uno squalo di circa 2 metri e mezzo e’ stato avvistato ieri pomeriggio ad Ostia

Uno squalo di circa 2 metri e mezzo è stato avvistato ieri pomeriggio (intorno alle 17.30) ad Ostia. Vicinissimo alla riva, a circa due metri di distanza dalla costa, lo squalo ha subito generato il panico in spiaggia, soprattutto tra i bagnanti di uno stabilimento balneare di Castelporziano. 

Lo squalo si sarebbe infatti spinto a non molta distanza dalla riva, forse confuso dal caldo eccessivo delle acque (con medie superiori alla norma a causa del riscaldamento globale), aggirandosi vicino la costa per due-tre minuti e poi allontanandosi in mare aperto. 

Il bagnino ha fatto subito allontanare le persone presenti in acqua. Passata la paura, molti dei bagnanti, incuriositi, si sono alzati dai lettini e hanno cominciato a seguire gli spostamenti dello squalo riprendendo la scena con i telefonini. Alcune segnalazioni sono arrivate anche alla Capitaneria di Roma, che ha inviato una pattuglia a terra ed un gommone nella zona.

Continuano quindi gli avvistamenti di squali lungo le coste italiane. Dopo l’esemplare di verdesca, che diversi giorni fa ha seminato il panico tra i bagnanti della spiaggia sarda di Badesi, arriva ora un altro avvistamento proprio nelle spiagge di Ostia a Roma.

Gli esemplari di Verdesca, spiegano alcuni bagnini dei lidi dove è stato avvistato l’esemplare, fanno parte della famiglia degli squali ma non sono pericolosi. Di solito si avvicinano nelle acque più tiepide e non è la prima volta che ciò accade, anche se di solito succede raramente. Sono animali tranquilli e i loro attacchi ‘non provocati’ alle persone sono molto rari. 

Nel video girato da una testimone dello stabilimento di Ostia, si vede lo squalo, forse proprio una verdesca, aggirarsi vicinissimo ai bagnanti che nuotano. Qui di seguito è possibile osservare il video.

 

 

(ml)

Questo articolo è stato letto 38 volte.

acque, caldo, mare, spiaggia, squalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net