ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Isis, arrestato algerino a Bari: coinvolto in strage Bataclan-Pd: Zingaretti, 'ho voluto dare scossa, se sono problema ci vuole chiarimento, non scompaio' (2)-Covid: Salvini, 'lavoriamo per produrre vaccini in Italia, spero no lockdown'-8 marzo: Salvini, 'donna patrimonio del Paese ma non per aggettivo o sostantivo'-Pd: Zingaretti, 'ho voluto dare scossa, se sono problema ci vuole chiarimento, non scompaio'-Tv: Zingaretti, 'alcuni preferiscono salotti a trasmissioni popolari'-Governo: Zingaretti, 'tutti hanno voluto Conte poi non c'era più nessuno'-Roma: Zingaretti, 'fare il sindaco sarà cosa bellissima, oggi non è mio pensiero e obiettivo'-Dj morta: Procuratore Patti, 'Depistaggio? No, la morte di Viviana compatibile con il suicidio'-Dj morta: Procuratore Patti, 'Depistaggio? No, la morte di Viviana compatibile con il suicidio' (2)-**Covid: Salvini, 'finita pandemia commissione inchiesta internazionale su regime cinese'**-Pd: Oddati, 'Sardine rispettino comunità e Bonaccini, questo è spirito piazza grande'-Covid: Verducci (Pd), 'non bastano vaccini serve tracciamento'-8 marzo: Taverna, 'ripartire da donne e da rappresentanza femminile'-8 marzo: domani premio 'Eccellenza donna' con Giorgia Meloni-8 marzo: domani premio 'Eccellenza donna' con Giorgia Meloni (2)-Roma: Baldino (M5S), 'possibile legge per capitale nonostante uscite scomposte'-8 marzo: Silvestri (M5S), 'ha ragione Grillo, serve cambio culturale'-8 marzo: Federico, 'potere alle donne, M5s motore cambiamento'-Covid: Nesci, 'Sud non è penalizzato in distribuzione vaccini'

Squali martello a rischio estinzione

Condividi questo articolo:

 

Si prova a fare il possibile per salvare gli squali martello, una specie a rischio estinzione

 

 

 

 

Gli squali martello rischiano l’estinzione e l’UN Convention on the Conservation of Migratory Species of Wild Animals, cerca di effettuare il possibile per arrestare la forte diminuzione della specie.

 

 

Per la prima volta è stato possibile tracciare tutti gli spostamenti di un giovane esemplare in mare aperto nel Golfo della California e verificare le eventuali lacune negli sforzi per proteggerli. Il pericolo principale sono le reti da pesca in cui spesso restano imprigionati.

 

 

Tre giovani esemplari, invece, sono stati monitorati da alcuni ricercatori del Centro Interdisciplinario de Ciencias Marinas messicano e della University of California attraverso piccoli dispositivi elettronici di sorveglianza e grazie ad uno di essi e al suo viaggio di 3350 km sono state effettuate delle scoperte interessanti. Durante il giorno questa femmina nuotava insieme ad altri squali martello in una zona al largo di un’isola, mentre di notte andava via da sola molto più lontano alla ricerca di prede, spingendosi a 270 metri di profondità, dove c’è più cibo.

 

 

Da tale scoperta è stato possibile desumere come i cuccioli di squalo martello abbiano alti tassi metabolici e da adulti hanno bisogno di consistenti razioni cibo per i loro bisogni energetici. Se non sono abbastanza forti e veloci nel catturare le prede potrebbero morire di fame. Pertanto le misure di gestione corrente per gli squali decisi dal governo messicano potrebbero non essere sufficienti per la conservazione della specie.

gc

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

martello, squali, squali martello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net