ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Fina (Pd), 'non si può far finta di niente e tornare a prima della crisi'-Palamara, i segreti del 'Sistema' nel libro intervista con Sallusti-Governo: Conte domani da Mattarella, Capo Stato pronto ad arbitrare crisi/Adnkronos-Governo: Conte domani da Mattarella, Capo Stato pronto ad arbitrare crisi/Adnkronos (2)-Governo: Conte domani da Mattarella, Capo Stato pronto ad arbitrare crisi/Adnkronos (3)-Palermo: legale fidanzato ragazza uccisa, 'è distrutto'-**Cinema: De Niro torna in 'The Formula', film per Netflix diretto da McMurray**-**Cinema: De Niro torna in 'The Formula', film per Netflix diretto da McMurray** (2)-Palermo: legale fidanzato ragazza uccisa, 'è distrutto' (2)-Governo: passo indietro Conte, premier punta al ter ma è thrilling sui numeri/Adnkronos-Governo: passo indietro Conte, premier punta al ter ma è thrilling sui numeri/Adnkronos (2)-Governo: passo indietro Conte, premier punta al ter ma è thrilling sui numeri/Adnkronos (3)-Regeni: Gassmann, 'Stato italiano preso a pesci in faccia, nessun rispetto per famiglia'-Palermo: ragazza trovata morta nel burrone, domani udienza convalida gip-La Sicilia di Salonia e Chinnici sbarca ad Abu Dhabi, Russia e Cina-Mostre: la Sicilia di Salonia e Chinnici sbarca ad Abu Dhabi, in Russia e in Cina (3)-Coronavirus: Salvini, 'Arcuri inadeguato come governo'-Governo: Meloni, 'Italia non merita questo schifo'-Recovery, Fracassi (Confindustria Abruzzo): "Non risponde ad aspettative Ue, va modificato"-**Governo: Leu, 'obiettivo resta allargare maggioranza in solco indicato da Conte'**

Pipì in piscina? Un malcostume che ha dei rischi per la salute

Condividi questo articolo:

Pipì in piscina? Non si tratta solo di maleducazione

Nessuno lo ammette ma evidentemente alcuni la fanno: parliamo della pipì in piscina. Il punto non è solo la maleducazione perché il contatto fra la pipì e i disinfettanti usati per igienizzare l’acqua può scatenare una reazione chimica che libera sostanze irritanti per gli occhi e il respiro. Lo spiega Lindsay Blackstock, dottoranda di tossicologia analitica e ambientale dell’università dell’Alberta, in Canada.

“Le urine – spiegano i ricercatori – sono ricche di sostanze azotate come urea, ammoniaca, amminoacidi e creatinina. Reagendo con i tipici disinfettanti a base di cloro, possono formare composti detti Dbp. E l’esposizone ai Dbp volatili, in particolare alla tricloramina, nelle piscine coperte può causare irritazioni oculari e respiratorie. Fino all’asma occupazionale per chi negli impianti ci lavora.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

pipì, piscina, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net