ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Pet sharing, la condivisione del proprio animale domestico

Condividi questo articolo:

Il pet sharing si offre come valida alternativa alla pensione degli animali domestici mentre si e’ in viaggio e intende combattere l’abbandono dei cani

 

Arriva il pet sharing, la moda di condividere il proprio animale domestico: è nata una community online che che mette in contatto chi è in cerca di ospitalità per il proprio animale domestico e chi, non potendo prendersene uno a tempo pieno, si mette a disposizione per farlo, almeno part-time. L’idea di creare un portale dove scambiarsi le disponibilità per accudire un cane o un gatto è venuta alla statunitense Jennifer Schwartz: in Italia da due anni, con due cani al seguito, e spesso in viaggio sia per tornare periodicamente a casa sia per lavoro. La donna, quindi, ha pensato che cercare una famiglia che potesse prendersi cura di loro in sua assenza fosse una valida alternativa alla pensione.

Grazie a Pet  Sharing si vuole offrire all’animale domestico la migliore sistemazione possibile quando si è costretti ad allontanarsi da casa. Ma non solo. Grazie a Pet Sharing si vuole contrastare anche l’abbandono di cani, che in estate crea un vero e proprio problema.

Per garantire la massima sicurezza e tranquillità a chi deve lasciare il proprio animale domestico per qualche giorno, PetSharing esamina con attenzione le iscrizioni e chiede sempre di lasciare una recensione della propria esperienza.

 

Come funziona Pet sharing? Dalla homepage del sito si scarica il modulo di registrazione che va compilato e inviato; le informazioni vengono controllate e l’associazione si riserva la possibilità di chiederne di aggiuntive. Si devono poi caricare le foto che vengono attentamente controllate, soprattutto quelle che riguardano gli spazi che ospiteranno gli animali. Se si passa l’esame, si procede con la registrazione che prevede il versamento di una quota annuale di 30 euro e si entra in un database che permette a chi è iscritto (solo gli iscritti possono visionare i dati) di fare una ricerca utilizzando l’indirizzo o il cap, per controllare le disponibilità più vicine alla zona che interessa. Non è obbligatorio ricambiare l’ospitalità, che comunque si può offrire in base alle proprie esigenze.

gc

Questo articolo è stato letto 90 volte.

abbandono animali, animali, cane, difesa animali, pet sharing

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net