ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sindaco di Sorrento arrestato, perquisizione anche per un collaboratore di Pina Picierno-Giro d'Italia, oggi la tredicesima tappa: orario, percorso e dove vederla-Strage di Capaci, oggi a Palermo le celebrazioni 33° anniversario della morte del giudice Falcone-Germania, soldati in Lituania: prima unità all'estero dalla Seconda Guerra Mondiale-Indonesia, terremoto di magnitudo 6.3 a Sumatra-MotoGp, si corre in Gran Bretagna: il programma del Gp di Silverstone e dove vederlo-Iran-Usa, oggi a Roma quinto round colloqui su nucleare Teheran-A Washington attentato "per Gaza": le parole e il manifesto del presunto killer-Sciopero nazionale, dai treni all'industria chi sciopera oggi e perché-Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco del tycoon-Ucraina, Meloni: "Da Russia nessun passo verso la pace. Con Trump lavoriamo per negoziati"-X down oggi, problemi per l'ex Twitter: cosa succede-SuperEnalotto, centrato 6 da oltre 35 milioni a Desenzano del Garda-Netanyahu: "Spari a Jenin incidente, non prendiamo di mira civili"-Due diplomatici uccisi a Washington, il sospetto killer: "Portiamo la guerra a casa". Fbi: "E' terrorismo"-Salari, Bonetti: "Perdita potere d'acquisto elemento di rallentamento"-Aids, D'Arminio Monforte (UniMi): "Triplice terapia per Hiv efficace e ben tollerata a lungo"-Aids, D'Ettorre (UniRoma): "In persone con Hiv benessere a lungo termine con B/F/Taf"-Roland Garros, Rinderknech 'chiama' Sinner e i francesi: il messaggio social-Morta Patrizia Brandimarte, lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana

Non paghi il canone Rai? Non ti staccheranno la luce

Condividi questo articolo:

I decreti attuativi chiariscono gli ultimi dubbi sul canone in bolletta

C’erano molti dubbi sugli effetti del canone in bolletta. Il principale era: ‘se ho problemi con il canone mi staccano pure l’elettricità?’. Ha chiarito una volta per tutte la questione il Ministero dello sviluppo economico nei decreti attuativi della riforma.

Il recupero dell’evasione verrà affidato all’Agenzia delle entrate. Il fornitore dell’energia dovrà solo inviare dei solleciti, ma non dovrà interrompere la fornitura.

Un altro dubbio riguardava possibili duplicati del canone nel caso in cui, in una famiglia, il canone fosse intestato a una persona e la fornitura elettrica a un’altra. Ma non bisogna temere: il sistema di pagamenti inizierà con il nuovo sistema e quindi si terrà conto solo dell’intestatario del contratto della luce.

Ricordiamo che il canone è dovuto una sola volta in relazione a tutte le residenze e dimore della famiglia anagrafica. 

Residenza, prima cassa e utenza elettrica: capiamo come questi fattori influenzano il pagamento del Canone Rai.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

bolletta, canone Rai

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net