ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sabalenka trionfa agli Us Open, vittoria in finale contro Anisimova-Venezia 82, da Toni Servillo a Jim Jarmusch: serata finale nel segno di Gaza-Atletica, sì di Tamberi ai Mondiali: "Ci vediamo a Tokyo"-Venezia 82, standing ovation per Giorgio Armani: l'omaggio del Lido-Venezia 82, Jarmusch Leone d'oro: "Non distribuirò il mio film in Israele"-'Tana' per Sinner, fallisce l'agguato a coach Cahill-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente oggi 6 settembre-Incidente funicolare Lisbona causato da disconnessione cavo tra le due cabine-Venezia 82, Leone d'oro a Jim Jarmusch. Per l'Italia premiati Rosi e Servillo-Forum di Cernobbio, morto il fondatore Alfredo Ambrosetti: aveva 94 anni-Regionali, Fico candidato del centrosinistra in Campania: post del Pd 'brucia' annuncio ufficiale-Ue, Brunetta a Cernobbio: "Rimettere crescita e coesione al centro del progetto europeo"-Venezia 82, premio a Benedetta Porcaroli: la dedica alla Flotilla per Gaza-Roma, precipita dopo lancio da 1.500 metri: morto paracadutista-Lavoro, Gros-Pietro a Cernobbio: "Aiuto a chi è in difficoltà e maggiore redditività"-Cernobbio, speciale Adnkronos dal Forum Ambrosetti: da Mattarella a Dombrovskis, gli interventi della seconda giornata-Industria, Urso a Cernobbio: "Sotto guida Meloni record attrattività"-Record per la spada laser di Darth Vader, venduta per 3,4 milioni-Leoncavallo, in 20mila al corteo: uova e petardi contro la prefettura, blitz al monumento ai caduti-Energia, Bernabei (Enel): "Project financing o 'quarta via' per sbloccare 16 mld su idroelettrico"

Non paghi il canone Rai? Non ti staccheranno la luce

Condividi questo articolo:

I decreti attuativi chiariscono gli ultimi dubbi sul canone in bolletta

C’erano molti dubbi sugli effetti del canone in bolletta. Il principale era: ‘se ho problemi con il canone mi staccano pure l’elettricità?’. Ha chiarito una volta per tutte la questione il Ministero dello sviluppo economico nei decreti attuativi della riforma.

Il recupero dell’evasione verrà affidato all’Agenzia delle entrate. Il fornitore dell’energia dovrà solo inviare dei solleciti, ma non dovrà interrompere la fornitura.

Un altro dubbio riguardava possibili duplicati del canone nel caso in cui, in una famiglia, il canone fosse intestato a una persona e la fornitura elettrica a un’altra. Ma non bisogna temere: il sistema di pagamenti inizierà con il nuovo sistema e quindi si terrà conto solo dell’intestatario del contratto della luce.

Ricordiamo che il canone è dovuto una sola volta in relazione a tutte le residenze e dimore della famiglia anagrafica. 

Residenza, prima cassa e utenza elettrica: capiamo come questi fattori influenzano il pagamento del Canone Rai.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 50 volte.

bolletta, canone Rai

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net