Passa al contenuto principale

Meteo: nel fine settimana in arrivo acquazzoni e temporali

Condividi questo articolo:

Brutte notizie sul fronte meteo per il primo week end di primavera

Il primo week end di primavera purtroppo è minacciato dal tempo instabile. Sulla penisola potrà verificarsi qualche pioggia nella giornata di sabato. Domenica correnti più fredde dall’Europa nordorientale scenderanno verso i Balcani, investendo con qualche rovescio il Nordest e i settori adriatici, provocando un rapido calo termico. 

Vediamo le previsioni degli esperti del sito 3bmeteo.com

Sabato
Un fronte in avanzamento da ovest porterà un peggioramento su Nordovest e alto Tirreno. Le precipitazioni più intense dovrebbero coinvolgere il Piemonte occidentale e le interne liguri di Ponente, ma anche la bassa Valle d’Aosta; neve dai 1500/1800m. Piogge deboli/moderate sono attese al mattino sulla medio-alta Sardegna ed entro sera anche su Tirreniche settentrionali, Emilia e Lombardia, con qualche fenomeno temporalesco. Sole altrove.

Domenica
Nuvoloso su alta Toscana, Prealpi e pedemontane del Nord con qualche pioviggine. Rischio acquazzoni dal pomeriggio sul Triveneto, in rotta verso Emilia Romagna e settori adriatici per l’arrivo di aria più fredda da NE; entro fine giornata fenomeni anche sul basso Piemonte. Soleggiato sul resto d’Italia.

meteo, Pioggia


Redazione Ecoseven

La Redazione Ecoseven realizza contenuti di approfondimento dedicati ad ambiente, energia, economia sostenibile, innovazione, mobilità, alimentazione e benessere. Dal 2010 Ecoseven pubblica notizie, analisi e guide informative con l'obiettivo di rendere accessibili temi legati alla sostenibilità, alla transizione ecologica e alla qualità della vita. I contenuti vengono verificati e aggiornati sulla base delle fonti disponibili al momento della pubblicazione.

I commenti sono chiusi.