ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rugby: Italdonne, Rigoni inserita nel dream team mondiale 2021-Calcio: focolaio covid al Tottenham, Conte 'siamo un po' spaventati'-Calcio: Pelè ricoverato di nuovo in ospedale per curare tumore al colon-Calcio: Spalletti, 'ora la maglia pesa di più, mantenere testa lucida'-Calcio: Spalletti, 'Osimhen? Siamo molto fiduciosi conoscendo il ragazzo'-Noury (Amnesty): "Zaki modello di difensore diritti"-Manovra: Spada (Assolombarda), 'fiducioso, tante volte le idee possono cambiare'-Scala: Spada (Assolombarda) 'Prima momento emozionante, ora speriamo in tante altre Prime'-Calcio: Udinese, Cioffi tecnico ad interim-F1: team tedesco Mercedes rinuncia a sponsorizzazione controversa-Scala: Bracco, 'è stata la Prima di tutto il Paese'-Castiglia (Art.101 Anm): "Subito riforma Csm, basta correnti"-Giustizia: Castiglia (Anm), 'subito riforma Csm, magistratura non è indipendente da politica'/Adnkronos (3)-Giustizia: Castiglia (Anm), 'subito riforma Csm, magistratura non è indipendente da politica'/Adnkronos (5)-Migranti: Papa, 'davanti ai loro volti non possiamo girarci dall'altra parte'-Papa: 'ideale santità non questione di immaginette, vivere ogni giorno umili e gioiosi'-Papa: 'ideale santità non questione di immaginette, vivere ogni giorno umili e gioiosi' (2)-Pisa: aggredisce la ex e il suo nuovo compagno con schiaffi e pugni ma la donna non lo denuncia-Università, il nuovo campus della Lumsa di Palermo-Università: il nuovo campus Lumsa sede Palermo, riqualificazione area ex stazione Lolli (2)

Massaggi sulla spiaggia. Attenzione alle conseguenze

Condividi questo articolo:

I massaggi da spiaggia possono fare seriamente male, soprattutto ad un corpo che avverte qualche doloretto: danni e lesioni muscolari e articolari i rischi che si corrono

Mare, spiaggia, relax e massaggio: tutto sembra bello, se non fosse che a volte a fare il massaggio sono persone non esperte. E che evadono il fisco. Il fenomeno dei massaggi ‘da spiaggia’ è preoccupante  sotto il profilo igienico e, soprattutto, sotto il profilo di eventuali danni e lesioni muscolari e articolari, provocati da mani non brave.

A lanciare l’allarme sul fenomeno dei massaggi da spiaggia è il presidente dell’Aifi, Associazione italiana fisioterapisti, Antonio Bortone, che invita gli italiani a diffidare di queste pratiche: “Per noi non e’ certo un problema di concorrenza professionale – specifica – perché non si tratta di massaggi terapeutici, ma e’ bene essere coscienti del fatto che una manipolazione eseguita senza rispettare le norme igieniche, sotto il sole e da persone non preparate, espone al rischio di dermatiti, infezioni e lesioni. Specie se si soffre di qualche doloretto, e magari si spera di alleviarlo con il massaggio da spiaggia’.

Spesso infatti ci affidiamo al massaggio fatto in spiaggia da un passante senza sapere che tipo di prodotti vengono applicati e chi è la persona che ci tocca. Il fatto di avere qualche fastidio ai muscoli aumenta i pericoli, perché i doloretti sono indizi che un professionista può valutare e leggere, svelando magari un problema più serio. Andare a manipolare un fisico con qualche problema apre la porta a potenziali pericoli.

gc

Questo articolo è stato letto 29 volte.

mare, massaggi, massaggi spiaggia, muscoli, Relax, spiaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net