ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pd: Letta, 'Agorà democratiche per tornare nel cuore del Paese'-Elezioni: Letta, 'ci saranno due campi, Meloni e Salvini con Orban e noi europeisti'-Comunali: Letta, 'altri litigano, noi uniti e determinati ci siamo'-Milano: Quartapelle (Pd), 'destra spieghi perchè Bernardo gira armato in ospedale'-Giustizia: Salvini, '300mila firme in tre settimane per liberare l'Italia'-Covid: Salvini, 'prudenti sì, ma non morire di paure e chiusure'-Olimpiadi: taekwondo, Dell'Aquila in finale, prima medaglia italiana-Covid: FdI, 'imporre vaccino a insegnanti e studenti vìola la Costituzione'-Olimpiadi: ambasciatore Starace, 'dal Giappone grande determinazione nel portare avanti Giochi'-Olimpiadi: Vezzali a Petrucci su pubblico, 'spero si possa arrivare a percentuali maggiori'-Olimpiadi: pubblico al ciclismo, in 10mila per gara maschile su strada-FI: Carfagna, 'per anni inseguiti i sovranisti, oggi finalmente vedo ripensamenti'-**Olimpiadi: ambasciatore Starace, 'atleti in close contact, non pregiudicati loro Giochi'**-Covid: Salvini, 'stupito da parole Draghi, poteva chiamarmi'-Olimpiadi: Vezzali, 'Giochi storici e mi auguro si possano tingere di azzurro'-**Olimpiadi: Tokyo 2020, 'contatto stretto' con positivo, 6 azzurri in isolamento ma gareggiano**-Basket: Petrucci, 'pubblico in impianti? Chiesto minimo 50%, Cts deve spiegare, ce l'ho con loro'-Tokyo 2020, Errani e Musetti subito fuori-Olimpiadi: Germania, polemiche social su divisa tedesca 'medaglia d'oro di quella più brutta'-Olimpiadi: surfista portoghese Morais si ritira dopo il test covid-19 positivo

Maltempo sull’Italia: allarme per le Isole e il Sud

Condividi questo articolo:

Piogge e venti ciclonici sull’Italia, a rischio il Sud, Sicilia e Sardegna

 

 

Ancora maltempo. Ancora piogge e vento. E ad essere in pericolo sono soprattutto le regioni del Sud e le Isole, a causa di una una perturbazione, lenta nel suo movimento. Oggi e domani saranno le giornate peggiori per l’approfondimento di un minimo di bassa pressione sullo Stretto di Sicilia, l’ennesimo di questa stagione autunnale.

È pericolo nubifragi con accumuli anche abbondanti su Sardegna meridionale, Sicilia specie orientale, la Calabria, la Basilicata (metapontino), la Puglia (in particolare il Salento) e la Campania. E non solo: le piogge saranno accompagnate da forti venti a rotazione ciclonica e da mari in burrasca.

 

Anche le temperature saranno in calo: le correnti fredde porteranno un calo delle temperature specie al Nord e sulle zone interne del Centro nei valori minimi.

gc 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

ciclone, isole, Maltempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net