ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, morto il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio: aveva 72 anni-Addio a Gil Gerard, il capitano 'Buck Rogers' eroe del futuro è morto a 82 anni-Napoli, due morti in poche ore: 25enne travolto da auto e 77enne da camion rifiuti-"Russia-Nato, pericolo concreto di guerra": anche la Svizzera si arma-Vigili del fuoco ed Enel insieme per rafforzare la sicurezza e sviluppare progetti innovativi-Attentato Bondi Beach, l'autore del massacro accusato di terrorismo-Susie Wiles: "Trump ha personalità da alcolista". Poi nega. E' bufera sulla capa di gabinetto-Venezuela, Trump ordina blocco totale petroliere sanzionate in entrata e in uscita-Meteo, breve miglioramento poi piogge e neve: settimana di Natale dinamica-Cultura, a Davide Desario il Premio Laurentum 'Comunicazione e Innovazione Giornalistica'-Ad Alberto Angela il Premio Laurentum 'Eccellenza nella Divulgazione Scientifica'-A Paolo Ruffilli il Premio Laurentum per la Poesia-A Francesca Pasinelli il Premio Laurentum ‘Impegno Solidale e Visione'-A Corrado Augias il Premio Laurentum 'I Valori della Cultura'-A Renato Brunetta il Premio Laurentum alla Carriera-Gianni Letta: "Abbiamo bisogno di cultura per poter sopravvivere e migliorarci"-A Luca de Meo il Premio Laurentum 'Eccellenza Italiana nel mondo del settore Industry'-Mollicone: "Laurentum faro che illumina arti del pensiero contemporaneo"-Ucraina-Russia, notte di attacchi e droni. Mosca chiude alla tregua e ai compromessi-Da Fontana a Letta, parterre d'onore al Premio Laurentum

Lecce, a Capodanno lanterne luminose al posto dei botti

Condividi questo articolo:

A Lecce il Capodanno si festeggia senza botti, con lanterne di riso da far volare in cielo

 

Lecce, per questo Capodanno 2013, ha deciso di dire ‘no’ ai botti di fine anno ed invita tutti i cittadini ad utilizzare, al posti dei classici fuochi d’artificio,  le suggestive lanterne in carta di riso da accendere e lasciare volare verso il cielo. Per festeggiare l’inizio del nuovo anno  in piazza Sant’Oronzo si darà il via alla festa della luce silenziosa, con il levarsi in alto di piccole mongolfiere di carta di riso, simili alla lanterne che vengono utilizzate in occasione di feste popolari. La decisione intende salvaguardare gli animali, che nella notte di San Silvestro, purtroppo, spesso, per paura rischiano la vita, ma anche le persone che a causa dei botti rischiano ustioni e ferite.

 

L’idea delle lanterne di pasta di riso da far volare la notte di Capodanno  è stata lanciata dall’agenzia Piero Rodio Experience e promossa con l’ausilio dell’A.N.P.A.N.A. Lecce, associazione di guardie eco-zoofile.  I cittadini che vogliono aderire all’iniziativa possono recarsi al gazebo di A.N.P.A.N.A. che stazionerà sino al 31 dicembre 2013 in piazza Mazzini e acquistare i gadget del progetto: lanterna, più bottiglia di vino con collarino della campagna di prevenzione Cri “Gusta la Vita bevi con moderazione.

gc 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

botti di Capodanno, capodanno, lanterna pasta di riso, lecce

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net