ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coronavirus: effetto lockdown in Francia, nuovo esodo parigini verso provincia-Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia'-Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia' (2)-Air France-Klm: in III trim. rosso di 1,665 mld, in primi 9 mesi di 6,078 mld-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'**-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'** (2)-Google News Initiative, risultati e prospettive per gli editori italiani-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (2)-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (3)-Pil: Oxford Economics, quarto trim. sarà negativo ma non a livelli record-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'coraggio e umiltà, lezione a tutti su corruzione'-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'forza per lottare contro Covid, da difficoltà società migliore'-Nuovo terminal e 200 assunzioni, il porto di Palermo cambia volto-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (2)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (3)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (4)-**Papa all'Adnkronos: Rotondi, 'parole storiche, no discontinuità con Ratzinger'**-**Papa all'Adnkronos: Rotondi, 'parole storiche, no discontinuità con Ratzinger'** (2)-Coronavirus: Chuzeat azzera commissioni a ristorazione su menù online-Coronavirus: Landini, 'investire su cultura per rilanciare il paese'

La semplicita’ ti fa bella

Condividi questo articolo:

Un sondaggio del sito alfemminile.com rivela: più della metà delle italiane fa uso solo di bagnoschiuma, shampoo e crema idratante. Tra gli altri trattamenti, i più diffusi sono gli olii essenziali per il bagno. Ed il welness center preferito è la vasca da bagno di casa

La prima scelta delle italiane quando si parla di bellezza? La semplicità. La maggioranza delle donne, infatti, utilizza con regolarità solamente bagnoschiuma, shampoo e crema idratante (65%) o al massimo degli olii essenziali per il bagno (27%). Quindi costosi trattamenti cosmetici, per la pelle o per i capelli, non entrano nella stanza da bagno così spesso come si pensa. E sono molto più spesso sostituiti (con successo) da prodotti naturali, soprattutto di origine vegetale.

E in fatto di depilazione la velocita’ e la praticita’ sembrano essere i requisiti indispensabili: il 40% delle italiane ricorre a rasoio o crema depilatoria per eliminare i peli superflui, mentre il 29% utilizza un epilatore elettrico e un altro 29% va dall’estetista una volta al mese.

E’ quanto emerge da un sondaggio condotto da alfemminile.com – sito tutto dedicato all’universo in rosa – realizzato su 10 mila utenti di Francia, Italia, Germania, Spagna, Regno Unito e Polonia, tra cui 1560 italiane.

L’indagine ha messo in evidenza un altro dato interessante. Anche in fatto di welness le italiane non amano le complicazioni. Per due italiane su tre infatti (il 64%) una ’’pausa benessere’’ significa concedersi un ’’rilassante bagno nella vasca di casa’’. Il 53% confessa di non essere mai stata in un centro di bellezza, mentre il 30% ci va solo una o due volte l’anno.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

bellezza, bellezza naturale, brasile, cosmesi, idratazione, pelle, prodotti naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net