ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"

L’uomo che vuol far nevicare a Dubai

Condividi questo articolo:

Un progetto per far nevicare all’aperto a Dubai. Che impatto ambientale avrà?

Neve nel deserto? A Dubai vogliono provarci.

In realtà già esiste una pista da sci nell’emirato, in una struttura coperta e climatizzata (Ski Dubai). Questo progetto invece vuol portare la neve fuori all’aperto! Non osiamo pensare al consumo energetico per riuscire nell’impresa.

La neve dovrebbe cadere su alcune isole del The World Island Archipelago, creando un vero e proprio microclima a sé stante. Questo arcipelago artificiale è situato a 4 km dalla costa di Dubai, ed è composto da 300 isole che viste dall’alto formano il planisfero terrestre.

L’amministratore delegato di Kleindienst Group, Josef Kleindienst, vuole installare dei macchinari che producano neve nelle strade del progetto The Heart of Europe che mira a replicare diverse località europee nelle isole artificiali dell’emirato. Tra queste località troveremo le isole ispirate ad Austria, Germania, Svizzera, San Pietroburgo e Svezia. Che arrivi la neve  a questo punto pare d’obbligo…

C’è in progetto di installare dei sistemi di raffreddamento nel suolo in modo che la neve non si sciolga una volta che tocca il terreno.

Un progetto bizzarro che va nella direzione opposta al risparmio energetico e alla bioedilizia.

a.po

Questo articolo è stato letto 76 volte.

Dubai, Kleindienst Group, neve, The Heart of Europe, The World Island Archipelago

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net