ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tennis: Atp Montecarlo, Djokovic eliminato agli ottavi da Evans-Covid: Scotto, 'sfiducia Speranza? servono 63 firme, da Meloni solo ammuina'-Droga: assolto carabiniere Casamassima, fu teste-chiave caso Cucchi-L'ex ministro Fioramonti: "Complotto contro Conte? Bettini crea martire per avere candidato premier al centrosinistra"-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari**-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari** (2)-Cinema: Cima (Anica), 'Leone d'oro a Benigni è premio meritatissimo a pilastro della cultura'-Calcio: Mancini, 'vaccini agli azzurri? Prima chi ne ha più bisogno'-Senato: Malpezzi, 'buon lavoro a Segre e a commissione'-Pd: Letta, 'dibattito su vademecum Circoli in 2.949 assemblee con 39.742 iscritti-Def: via libera Cdm con scostamento di 40 miliardi-Fiere: Pazzali (Milano), 'bene Giorgetti e impegno Governo su De Minimis'-Tumori, al via campagna 'Mielo-Spieghi' su neoplasie mieloproliferative-Digital & Entrepreneurship in Sports: ex atleti professionisti a lezione di Sport Integrity e HR Management per una nuova carriera nella Digital Economy-Rifiuti, Coripet rinnova l'accordo con Anci-Covid, Aice: 'Per emofilici nessun rischio aggiuntivo con vaccino'-**Stellantis: Tavares, 'prepariamo piano offensivo ma con scelte di rottura'**-Governo: Bordo, 'Salvini continua ad attaccare Speranza, serve chiarimento'-Napoli, cinque i candidati per sindaco 'virtuale' Città di Partenope-Covid: Bellanova, 'arrivato momento di programmare ripartenze'

Ilva: dissequestrati 1,2 miliardi di euro. Utilizzarli per bonifiche

Condividi questo articolo:

Il denaro dissequestrato alla famiglia Riva e trasferito nelle casse dell’Ilva venga utilizzato per le bonifiche

 

Il Gip di Milano, Fabrizio D’Arcangelo, ha accolto la richiesta avanzata dal commissario straordinario dell’Ilva, Piero Gnudi, di sbloccare e trasferire nella casse dell’Ilva 1,2 miliardi di euro circa. Il denaro era stato sequestrato dalla procura di Milano nell’inchiesta a carico di Adriano Riva e due commercialisti. 

La notizia del dissequestro piace a Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, che commenta:’E’ una buona notizia il dissequestro del miliardo e 200 milioni sequestrati alla famiglia Riva’, queste risorse potrebbero essere utilizzate ‘in via prioritaria per l’avvio concreto e rapido delle azioni di risanamento ambientale dell’acciaieria di Taranto, che sono sostanzialmente ferme, recuperando i ritardi che si sono accumulati su questo fronte’.

 

‘l risanamento ambientale -rimarca Realacci- è infatti una condizione indispensabile per dare un futuro produttivo all’impianto’. ‘Come ho avuto modo di dire in altre occasioni, non è pensabile alcuna soluzione di innovazione e futuro per l’Ilva se vengono disattesi gli impegni sul risanamento ambientale, condizione necessaria -conclude- per dare un domani all’impianto: simul stabunt, simul cadent’.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

dissequestro soldi Ilva, Ermete Realacci, Ilva, Ilva di Taranto, Realacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net