ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Greening Camp: oltre la crisi c’e’ la green economy. Leggi il programma

Condividi questo articolo:

Si terra’ giovedì 31 maggio, presso l’università Luiss, il primo Greening Camp, una tavola rotonda in cui giovani, imprenditori e istituzioni discuteranno di green economy

Giovedì 31 maggio, presso l’università Luiss, Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini lancia il primo Greening Camp, per sconfiggere la crisi economica con le energie verdi. L’incontro vuole essere la bussola per traghettare l’Italia oltre la crisi economica, sociale ed ecologica che la affligge facendo ricorso alla green economy e alla forza delle fonti rinnovabili.

Il programma del Greening Camp si svilupperà nell’arco dell’intera giornata. I lavori avranno inizio alle ore 9.30 con un video di apertura e l’introduzione del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Alle ore 10.00 gli studenti universitari avranno l’occasione di affrontare le tematiche sulla green economy grazie ad un confronto con le aziende.

I relatori della sessione mattutina saranno Giudo Ghisolfi, vicepresidente del gruppo Mossi e Ghisolfi, Massimo Gargano, presidente e amministratore delegato Toyota Italia, Massimo Orlandi, amministratore delegato Sorgenia, Graziano Verdi, presidente di Graniti Fiandre Spa, Giovanni Corbetta, direttore generale Ecopneus, Gaetano Maccaferri, vicepresidente Confindustria per le Politiche Regionali e la Semplificazione.

Alle ore 12:00 prenderanno avvio le discussioni, in sei diversi tavoli, sulle Green Zone: gestione integrata del ciclo dei rifiuti, efficienza energetica in tutti i settori, materiali e innovazione dell’edilizia, protezione del territorio e tutela del paesaggio, fiscalità ambientale, gestione integrata del ciclo delle acque, energie alternative, biotecnologie, mobilità urbana sostenibile.

Dopo una breve pausa, i lavori di Greening Camp riprenderanno Alle ore 14.45 con la presentazione dei migliori progetti e delle migliori idee sulle Green Zone. Realtori per la sessione pomeridiana saranno Domenico Arcuri, amministratore delegato Invitalia, Chicco Testa, managing director Rothschild Italia, Riccardo Luna, giornalista di La Repubblica, Filippo Annunziata, presidente del Consiglio di sorveglianza di Bpm, Enrico Loccioni, del gruppo Loccioni, Roberto De Santis, Presidente Conai e Luigi Glarey, amministratore delegato Futurimpresa. Modererà Barbara Carfagna.

A concludere i lavori di Greening Camp sarà il ministro Corrado Clini

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Corrado Clini, efficienza energetica, Green Economy, green zone, greening Camp, ministero dell’ambiente, programma greening camp, sostenibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net