ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Australian Open, oggi finale Sabalenka-Rybakina: orario tv e streaming-Iran, Trump e il giallo dell'ultimatum. Teheran: "Sì a negoziati sul nucleare"-Ucraina, la 'diga' rischia di cedere: Kiev in difficoltà, l'analisi-Sciopero del trasporto aereo oggi 31 gennaio, chi si ferma e quando-S&P conferma rating Italia a BBB+ e outlook migliora. Giorgetti: "Il lavoro paga"-Lazio-Genoa 3-2, pioggia di rigori nell'Olimpico deserto-Caso Epstein, Bill Gates nella bufera: "Contrasse malattia sessualmente trasmissibile da rapporti con ragazze russe"-Lazio-Genoa, rigori e gol: decisivo il Var, cosa è successo-Epstein file, spunta la mail di Musk: "Quando posso venire sulla tua isola?"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi, 30 gennaio-Lazio-Genoa in campo nel deserto, lo stadio Olimpico è vuoto-"Le Constellation brucia, i miei amici sono morti", 171 telefonate ai soccorsi nella strage di Capodanno - Audio-Caterine O'Hara, il messaggio di Macaulay Culkin: "Mamma, ci rivedremo"-Agenti sotto processo solo su richiesta del ministro: ddl di Fratelli d'Italia, poi la marcia indietro-Addio a Catherine O'Hara, l'attrice di 'Mamma ho perso l'aereo' aveva 71 anni-Uccise neonata con l'acido, ex dipendente di un asilo nido condannata a 30 anni in appello-Crans-Montana, la Svizzera concede l'assistenza giudiziaria all'Italia-Milano-Cortina, Ice collabora con l'Italia dal 2015: accordo nel 2009 con Berlusconi poi ratifica con Renzi-Turismo, Warner Bros. e VisitBritain invitano a scoprire lo Yorkshire di 'Cime Tempestose'-Lavoro, convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarita’ contributive, previdenziali e assistenziali

Eco-Fashion: quando l’orto addosso fa chic

Condividi questo articolo:

La moda ecosostenibile diventa sempre più fantasiosa. Ecco le ultime due idee dal mondo del verde-à-porter

 

L’ecostostenibilità sta diventando sempre più un vezzo per fashioniste di tutto il mondo. Così, dedicata alle modaiole dall’anima verde, nasce la serra portatile, Greenhouse-to-go, una shopping bag costituita da una serra in vetro, con all’interno una base in terra per seminare la piantina preferita, e fissata da cinghie in pelle, capaci di renderla resistente e portabile ovunque. Il progetto è stato presentato durante l’appena passata edizione 2012 del Salone del Mobile di Milano: un oggetto simpatico, sicuramente di design, ma molto poco pratico. Eppure, chissà, magari riusciremo a vedere Greenhouse-to-go in mano alle modelle durante le prossime sfilate milanesi. In fondo, fashion coincide anche con spettacolo, e se è ecologico ci piace ancora di più. 

Piante-à-porter negli accessori come sui vestiti. Ne è un esempio l’originale collezione di Egle Cekanaviciute, giovane designer originaria della Lituania, classe 1986, neolaureata presso la prestigiosa Central Saint-Martins School in Fashion Design. Intitolata “Seed“, la linea di abbigliamento si basa sulla filosofia della crescita come movimento verso l’alto, dalla terra al cielo.

Da qui, prendono vita le sei fioriere indossabili: abiti, giacche, gonne e pantaloni bianchi o beige, simili a candidi vasi, dalle cui fessure, tasche o spalle spuntano piante verdi e rigogliose, simbolo di rinascita e di amore verso la natura. Scomodi? Sicuramente. Belli da guardare? La parola alle immagini.

 

(Flavia Dondolini)

 

 

Questo articolo è stato letto 62 volte.

abiti, design, Egle Cekanaviciute, fashion, Greenhouse-to-go, moda, orto, Salone del Mobile, shopping bag, sostenibilità

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net