ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Al-Khelaifi, 'futuro Neymar? Anno prossimo e per molto tempo sarà al Psg'-Vaccino Moderna, efficacia oltre il 90% a 6 mesi da seconda dose-**Calcio: Champions, Psg-Bayern Monaco 0-1 e parigini in semifinale**-Vezzali, 'pubblico a Europei è momento simbolo'-Von der Leyen su Erdogan-Michel: "Mi sono sentita sola"-Calcio: Da Pino, 'pubblico a Europei è segnale importante per il Paese, iniezione di fiducia'-Aeroporti: arriva in Sicilia l'inglese 'Asc Handling Limited', il Presidente è di origini siciliane-Olimpiadi: Vezzali, 'man mano che delegazioni si comporranno avvieremo percorso vaccinazione'-Calcio: Vezzali, 'su vaccino a giocatori ad Europei verificheremo esigenze e protocolli Uefa'-Calcio: Vezzali, 'pubblico a Europei? Non si tratta di riaprire stadio ma di momento simbolo'-**Bitcoin: nuovo record valore mercato criptovalute a 2250 mld dollari**-Sport: Vezzali, 'da Governo segnale di speranza per far ripartire tutti i settori economici'-Senato: Formigoni, 'ok Contenziosa a mia pensione rimedia errore clamoroso' (2)-Difesa Lombardo: "Non c'è mai stato alcun patto politico-mafioso"-Mafia: difesa Lombardo, 'non c'è mai stato patto politico-mafioso, pentito inattendibile' (2)-Roma: Tinagli, 'stimo Calenda ma sbaglia, Pd avanti con primarie'-**Cinema: Natalie Portman star "I giorni dell'abbandono" di Elena Ferrante**-**Sport: Sottosegretario Vezzali ricevuta questo pomeriggio al Quirinale da Mattarella**-Johnson & Johnson, trombosi e stop Usa: l'analisi dell'immunologo-Riaperture ristoranti sera e coprifuoco a mezzanotte, ipotesi

Riciclo, da tubo di gas ad oggetto di design per la casa

Condividi questo articolo:

Un vecchio tubo di gas puo’ sorreggere ogni cosa, dai cappotti ai giornali, dagli ombrelli ai bicchieri. Il progetto ecosostenibile di due giovani designer italiani.

Da tubi del gas ad originali e simpatici complementi d’arredo: l’idea, tutta made in Italy, arriva da due giovani eco-designer, Diego Villa e Giulia Ancarani, che hanno lanciato il progetto “Con un filo di gas“, con l’obiettivo di ridare dignità estetica e utilità a materiali di scarto del settore industriale. “GAS è quasi un ready-made“, scrivono i due creativi sul loro sito web, ammettendo di aver preso ispirazione da Marcel Duchamp, uno fra i più importanti, influenti ed eclettici artisti del XX secolo, che nella sua lunga attività diede inizio all’arte concettuale, ideando il ready-made e l’assemblaggio.

 

GAS-appendino

“Partendo da un filo di gas si sono aperti scenari che ci riserveranno ancora molte sorprese”: da qui sono state realizzati gli oggetti più disparati, dalle lampade agli appendiabiti, dai tavolini ai e porta oggetti, riutilizzando il tubo flessibile, il rocchetto e lo sfrido di alluminio utilizzati per le condutture del gas. Tutti materiali di scarto che singolarmente risultano inutilizzabili e privi di funzionalità, ma che, con un po’ di fantasia, hanno finalmente acquistato nuova vita.

GasTavolino

“Non è vero che con un tubo non si possa fare un tubo”. Da questo slogan nasce la nuova linea di oggetti che verrà presentata all’Open Desing Italia 2012, dal 23 al 25 novembre a Venezia, nell’ottica di creare una produzione che abbia anche un buon grado di serialità, realizzando oggetti di riciclo replicabili, da utilizzare per arredare la casa, ovviamente a prezzi contenuti.

GAS-luce01

– fd-

Questo articolo è stato letto 76 volte.

arredamento, design, gas, Lampade, made in italy, oggetti d'arredo, riciclo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net