ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Allerta maltempo, in arrivo sull’Italia il ciclone Minerva

Condividi questo articolo:

Arriva, in Italia, il ciclone Minerva: piogge forte interesseranno la  Sardegna, la Sicilia, la Calabria e la Puglia. Perturbazioni in arrivo anche in Toscana e nel grossetano

 

 

Allerta maltempo al Sud: sono attese 72 ore di pioggia no-stop. È in arrivo il ciclone mediterraneo Minerva, con temporali e nubifragi sulla Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia. Antonio Sano’, direttore del portale www.ilMeteo.it, spiega che una perturbazione vasta e intensa interesserà a partire dalle Isole Maggiori verso la Calabria, il resto del Sud e le regioni tirreniche fino al Lazio e Roma e marginalmente anche la Toscana e il Grossetano.

L’allerta maltempo riguarda in particolare la zona di Taranto e il Salento, zone in cui pioverà almeno fino a mercoledì. Non solo. Il maltempo porterà temporali anche sull’Emilia Romagna e sulle MarchLe piogge intense provocate dal ciclone Minerva,  risaliranno fino a toccare le coste del Lazio e della Toscana e in serata di lunedì anche il Grossetano, zona già colpita dalle intense perturbazioni la settimana scorsa, con conseguenti allagamenti, esondazioni e frane.

Nonostante il maltempo e le forti piogge, le temperature si manterranno sopra le medie, e la neve sulle Alpi cadrà solo a 2000m.

(gc)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

allerta maltempo, ciclone, ciclone mInerva, Maltempo, perturbazioni, Pioggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net