ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia-Nato, Meloni oggi vede Stoltenberg: sul tavolo aiuti all'Ucraina e nodo spesa militare-Putin, atto quinto: governo Russia può cambiare, le politiche no-Maltempo oggi, allerta meteo per temporali al sud-"C'è un coccodrillo", arriva la polizia: e trova un giocattolo-Psg-Borussia Dortmund 0-1, tedeschi in finale Champions-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 7 maggio 2024-Mentana: "Offeso da Lilli Gruber, La7 dica qualcosa o traggo conclusioni"-Fagnani presenta il suo 'Mala, Roma Criminale', Buzzi: "Niente di nuovo ma voglio leggerlo"-Roma, 17enne aggredito alla fermata della metro da 4 ragazzi: colpito alla testa con una pietra-TikTok fa causa al governo Usa: "Messa al bando del social viola il primo emendamento"-Armi nucleari, Bielorussia partecipa a esercitazioni con Russia-Consumi, presentato rapporto Optime: mercato elettronica rallenta, allarme illegalità-Boccassini indagata a Firenze per false informazioni al pm-Eur Spa, si dimette l'ad Cossellu-Infortuni, Pennesi (Inl): "In Sicilia da anni non ci sono ispettori tecnici per i controlli, competenza è regionale"-Sostenibilità, Giordani (Ass.Civita): "Diventa più concreta con esempi e buone pratiche"-Prezzo del kebab preoccupa la Germania, l'impennata diventa questione politica-Donald Trump, la testimonianza di Stormy Daniels: "Sesso con lui, vergogna per non averlo fermato"-"Nadal domani a Piazza del Popolo, show gratuito per Roma": l'annuncio di Onorato-Toti arrestato, Baccini: "Eclatante, ma in Italia niente stupisce"

Brevetti green? Nasce il portale che mette in rete le aziende

Condividi questo articolo:

Sei un inventore ‘eco’? Da oggi nasce brevettigreen.it, un sito in cui puoi inserire le tue invenzioni ecosostenibili, brevettate. Basta compilare un format all’interno del sito per dare visibilità alle tue opere

Hai creato qualcosa eco? Presentala al mondo sul sito brevettigreen.it, un portale online che ti aiuta a far conoscere alle azinede le tue invenzioni. Basta compilare un format che trovi all’interno della pagina brevetti, sul portale. E se hai dubbi sulla sostenibilità della creazione puoi chiedere informazioni.

Ogni tua opera, già brevettata, sarà corredata di una scheda descrittiva approfondita, di fotografie e filmati, di informazioni sui prodotti e sui servizio associati e, ovviamente, dei contatti del Titolare. Chi accede al sito avrà a che fare con un immenso database che raccoglie tutti i certificati dal 1980 fino ai giorni nostri, categorizzati secondo la recente classificazione Green predisposta dal Wipo. E brevettigreen.it, così, si presenta come un aiuto utile alle aziende italiane che puntano sulla tecnologia green.

Attualmente il portale ecosostenibile contiene 1660 brevetti in materia di energie alternative e 153 in materia di energia nucleare, 1297  brevetti che riguardano la gestione dei rifiuti, 722 brevetti sul trasporto, 206 brevetti agricoli e forestali, 33 brevetti che intendono migliorare in maniera ecosostenibile gli aspetti amministrativi e il design e 739 brevetti che puntano al risparmio energetico.

Tra gli altri scopi del portale vi è anche quello di creare una community di imprenditori e professionisti che operano nel settore dell’ecosostenibilità.

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

brevettare opere ecosostenibili, brevettiGREEN.IT, idee ecosostenibili, invenzioni eco, invenzioni ecosostenibili

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net