Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Decreto Liberalizzazioni, protestano anche i pescatori. Passera promette pedaggi scontati per i Tir

Condividi questo articolo:

Anche i pescatoti protestano contro il Decreto Liberalizzazioni. Davanti a Montecitorio non mancano momenti di tensione con le forze dell’Ordine. Passera, intanto, promette pedaggi scontati per i Tir

Anche i pescatori protestano contro il Decreto Liberalizzazioni. Non condividono il decreto e in particolare non accettano il caro-benzina. Si ribellano, così, davanti a Piazza Montecitorio, dove sono arrivati fin dalle prime ore della mattinata.

La protesta è diventata alquanto accesa intorno alle 16.00 di questo pomeriggio. I pescatori sembravano essere proprio accaniti. La polizia, dopo tafferugli e bombe carta lanciate verso la Camera dei Deputati, ha deciso di intervenire e di caricare contro la folla. E due pescatori sono rimasti feriti. Intanto sembra placarsi la situazione. I pescatori in sciopero, dopo la prima carica da parte delle forze dell’ordine, hanno alzato in aria le mani in segno di resa.  

In realtà, già nei giorni scorsi, prima della manifestazione nazionale tenutasi oggi a Roma, i pescatori avevano iniziato le agitazioni. In molti porti italiani, infatti le barche sono ferme da due giorni. E il caro-benzina interessa anche il settore marittimo.

Le proteste e gli scioperi, però, sembrano portare i primi frutti. Il ministro Corrado Passera ha promesso agli autotrasportatori, che ormai da giorni scioperano bloccando l’Italia, e causando non pochi danni al settore agroalimentare, pedaggi autostradali scontati per i Tir.

(GC)

decreto liberalizzazioni, protesta dei pescatori, proteste a palazzo montecitorio, sconti per pedaggio Tir, Scontri pescatori e polizia a palazzo Montecitorio

I commenti sono chiusi.