ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Radical storage, deposito bagagli intelligente fa parte dell'esperienza di viaggio-Patrick Zaki diventa papà: la nascita di Wedd a quattro anni esatti dalla liberazione-E.Romagna: Manageritalia, 300 manager a teatro per Ail Bologna-Pogba, dal calcio al... deserto: investe nelle corse di cammelli-Inter-Liverpool, Slot: "Rigore? In Premier non avrebbero fischiato". I tifosi nerazzurri: "Una vergogna"-Tredicesima 2025, a chi spetta e quando arriva: cosa c'è da sapere-Dipartimento Casa Italia, rischio sismico su edifici pesa quasi 4 mld euro all’anno-È morta Sophie Kinsella, la scrittrice di 'I love shopping' aveva 55 anni-Imu 2025, saldo entro il 16 dicembre: calcolo, tutto quello che c'è da sapere-Mondiali 2026, il 'pride match' Egitto-Iran diventa un caso politico-Sanremo 2026, trio rosa per il PrimaFestival: ecco Stokholma, Moslehi e Rey-Ucraina, Starlink: "Soldati di Kiev salvi grazie alla nostra tecnologia"-Ia, Int: nel 2026 corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze-Natale, per gli acquisti 3 italiani su 4 scelgono prodotti di marca di largo consumo-Mutti (Centromarca): "Famiglie scelgono marca anche con minor potere d’acquisto"-Cini (Niq): "Largo consumo in crescita anche nel 2026"-Non c'è parcheggio? La Ferrari può stare in balcone-Usa, abbraccio di Trump ai "partiti europei patriottici" spacca estrema destra Ue-Dopo Piero anche Alberto Angela debutta su 'Topolino', eccolo in versione papero-"Depilare sopracciglia e vestire di nero": gli appunti di Luigi Mangione prima di uccidere Thompson

Condannati i responsabili di Green Hill

Condividi questo articolo:

La prima sezione penale del tribunale di Brescia ha condannato i responsabili dell’allevamento lager di Green Hill

 

Condannati per maltrattamenti i responsabili di Green Hill, l’allevamento di cani beagle destinati alla sperimentazione scientifica, chiuso nell’estate 2012. La decisione è stata presa dalla prima sezione penale del tribunale di Brescia. Un anno e sei mesi sia per Ghislane Rondot, co-gestore di Green Hill 2001 della Marshall Bioresources e della Marshall Farms Group, sia per Renzo Graziosi, veterinario. Un anno al direttore Roberto Bravi. Assolto Bernard Gotti, l’altro gestore dell’allevamento.

 

‘Accogliamo con grande gioia la sentenza di condanna, emessa oggi dalla prima sezione penale del tribunale di Brescia, nei confronti dei responsabili dell’allevamento di Green Hill di Montichiari. Il successo di oggi è figlio di quell’esposto che Legambiente tre anni fa ha fatto contro l’allevamento di beagle, al quale è seguito il sequestro ordinato dalla Procura della Repubblica di Brescia delle strutture e di tutti i cani presenti nell’allevamento. Un risultato, quello arrivato oggi, che rappresenta una storica vittoria ed un prezioso riconoscimento per tutti coloro che si sono impegnati per salvare i cani, per chiedere la definitiva chiusura della struttura dove venivano maltrattati ed uccisi gli animali’, dichiara Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente.

gc 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

allevamento, allevamento green Hill, Green Hill

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net