Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oleogel antiossidante dalle bucce di mela: il brevetto italiano che valorizza gli scarti-Meteo in tempo reale su Ecoseven: arriva il box Windy per leggere il clima come non hai mai fatto prima-Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato

Casoria: topi nella scuola dei bambini. Rimandato inizio delle lezioni

Condividi questo articolo:

Nonostante la derattizzazione, in una scuola di Casoria bambini e maestre hanno trovato ad attenderli dei topi

 

Chi lo ha detto che gli alunni delle nuove classi sono solo i bambini? In una scuola di Casoria, quartiere di Arpino, nel parco dei Pini, infatti, ad attendere alunni (veri) e maestre c’erano i topi. Non è uno scherzo: uno dei luoghi più sicuri per i bambini e anche quello che dovrebbe essere uno dei più puliti ospitava dei topi. E gli alunni sono stati costretti a saltare il primo giorno di lezione a causa della presenza dei roditori. ‘Non è servita – spiega il preside, Giuseppe Esposito – la derattizzazione pure effettuata dalla Asl una decina di giorni fa’. Trovati dagli insegnanti alcuni documenti rosicchiati e la presenza di escrementi.

Gli alunni, ovviamente, faranno ingresso nelle aule solo dopo una nuova accurata pulizia e sanificazione. ‘Con mio grande stupore – racconta S.F., che si definisce “un genitore disgustato” – quando stamattina ho riaccompagnato mia figlia a scuola per l’inizio dell’anno scolastico, ho trovato decine di mamme e bambini all’ingresso della scuola. Le maestre mi hanno detto che al loro ingresso hanno trovato dei ratti e i loro escrementi all’interno delle aule, quindi mi hanno detto di riportare la bimba a casa. Mi contatteranno loro per comunicarmi il rientro’.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 29 volte.

alunni, bambini, casoria, scuola di Casoria

I commenti sono chiusi.