ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto-Tajani: "Impossibile arrivare a 5% per la difesa. Meloni? Bene sia ponte con Trump"-MasterChef Italia, stasera 23 gennaio la prova con Massari: tutte le anticipazioni-Editoria: Adnkronos lancia la nuova sezione podcast e si prepara a raccontare Sanremo-Trump e la grazia per gli assalitori del Congresso: "In loro c'era patriottismo"-Morte Satnam Singh, 2 arresti a Latina per sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita-Amanda Knox sotto processo per calunnia in Cassazione, Lumumba in aula: "Sia condannata"-Grande Fratello, stasera 23 gennaio: chi verrà ripescato? Le anticipazioni-Nuovo incendio a Los Angeles, 30mila persone in fuga-Ultras Lazio aggrediscono un gruppo di 70 tifosi spagnoli della Real Sociedad: tre accoltellati-Ancora pioggia e neve al Nord, scirocco e temperature in salita a Centro-Sud: le previsioni-Governo, oggi Cdm dopo i vertici Meloni-ministri: l'agenda-Australian Open, Bolelli e Vavassori in finale doppio maschile-Traffico di stupefacenti dal Sudamerica in Calabria, Lazio e Veneto: 10 arresti-Gaza, il piano di Trump per la fine della guerra: la tregua non basta-Sparta Praga-Inter 0-1: Lautaro Martinez avvicina gli ottavi

Inquinamento, a Geo Scienza presentata la macchina mangia smog Apa

Condividi questo articolo:

Smog? Inquinamento? Polveri sottili nell’aria? Ieri e’ stato presentato a Rai 3, nella trasmissione Geo Scienza, la macchina mangia smog: Apa, un’iniziativa tutta italiana di Is Tech

 

Si chiama Apa ed è la macchina mangia smog, creata da Is Tech, un’azienda tutta italiana, che potrebbe risolvere i nostri problemi di inquinamento dell’aria, depurando la nostra atmosfera dal Pm 10 e da altre polveri sottili. Abbiamo parlato di inquinamento prodotto dalle auto e dalle industrie, di inquinamento prodotto dalle navi, e di quello prodotto dagli aerei. Abbiamo parlato di soluzioni come tasse, pedaggi a pagamenti, domeniche a piedi. Ma abbiamo anche detto che tutto questo non è sufficiente e non risolve il problema. Non abbiamo detto, invece, di Apa, un acronimo che sta per abbattimento polveri atmosferiche, capace di mangiare lo smog.

Apa, la macchina mangia smog, funziona come un aspirapolvere ed elimina le polveri sottili che si accumulano nell’aria. La macchina Apa, innovativa e sorprendente, è stata presentata ieri pomeriggio su RAI 3 nell’ambito della trasmissione Geo Scienza, conquistando l’ammirazione di conduttore e ospiti. Durante la diretta, in una scatola che racchiudeva un metro cubo di aria sono stati versati 50 grammi di polveri sottili, una percentuale di mille volte superiore ai limiti consentiti dalla legge, e in pochi secondi la macchina Apa ha pulito l’aria.

Apa, capace di mangiare lo smog, quindi, sembra essere la giusta soluzione ai problemi di inquinamento delle nostre città. Attualmente, Apa, grazie a Is Tech, viene sperimentata a Roma, nel centro storico della Capitale. Dopo un’analisi si è scoperto che la Capitale è fuori legge 2 giorni su 3, ma la macchina mangia smog può contribuire a risolvere il pericoloso problema delle polveri sottili, ripulendo l’aria inquinata di Roma.

(gc- fonte Geo Scienza)

Il video che spiega come funziona Apa, la macchina mangia smog

Questo articolo è stato letto 302 volte.

apa, apa mangia smog, inquinamento, macchina mangia smog, pm10, polveri sottili, smog, smog in città

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net