ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ancora più inquinamento. Sos cambiamenti climatici

Condividi questo articolo:

Aumentano i gas serra nell’aria, peggiorando la situazione dei cambiamenti climatici

 

L’inquinamento non si arresta. Nel 2014 le concentrazioni di gas serra sono aumentate: a rivelarlo sono i dati dall’Organizzazione metereologica mondiale, secondo cui sono stati raggiunti nuovi record (397,7 parti per milione nel 2014), ‘proseguendo una crescita inarrestabile che alimenta i cambiamenti climatici e renderà il pianeta più pericoloso e inospitale per le future generazioni’.

In particolare, secondo quanto affermato dall’Omm, tra il 1990 e il 2014 si è verificato un aumento del 36% del forzante radiativo, a causa di gas serra persistenti come anidride carbonica (CO2), metano (CH4) e il protossido di azoto (N2O) generati da attività industriali, agricole e domestiche.

‘Ogni anno segnaliamo un nuovo record. Ogni anno diciamo che il tempo a disposizione sta per scadere’, ha commentato il Segretario generale dell’Omm Michel Jarraud. ‘Dobbiamo agire ora per tagliare le emissioni di gas serra, se vogliamo avere la possibilità di mantenere l’aumento della temperatura a livelli gestibili’, ha aggiunto.

 

 

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

cambiamenti climatici, clima, gas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net