ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A. Saudita: Boldrini, 'questo sarebbe Rinascimento?'-Governo: Casini, 'politica si attrezzi a governare o serviranno sempre salvatori Patria'-Governo: Casini, 'Draghi ha rimesso al centro la Protezione civile'-A.Saudita: Faraone, 'Renzi tace? miglior sordo non vuol sentire'-Fisco: Melilli (Pd), 'piena condivisione proroga rottamazione e saldo e stralcio'-Covid: Toccalini (Lega), 'per gruppo Cairo cittadini irresponsabili'-A.Saudita: Renzi, 'Di Battista? Diceva Trump meglio di Obama...'-Covid: Renzi, 'sconvolgente che molte dosi non siano state utilizzate'-A.Saudita: Renzi, 'giusto e necessario intrattenere rapporti'-A.Saudita: Renzi, 'ho sempre condannato vicenda Khashoggi e difeso giornalisti'-A.Saudita: Renzi, 'usata per coprire difficoltà alleanza che sta insieme solo contro avversario-A.Saudita: Renzi, 'mai avuto denari da governi stranieri'-Sanremo: Amadeus, 'non farlo sarebbe stato danno psicologico e perdita di patrimonio'-Sanremo: Amadeus, 'non farlo sarebbe stato danno psicologico e perdita di patrimonio' (2)-Covid: Meloni, 'da Conte 'lectio fallimentaris''-Fisco: Bernini (FI), 'bene stop cartelle e saldo e stralcio'-**A.Saudita: Quartapelle (Pd), 'Occidente si interroghi, affidabilità regimi è abbaglio'**-Palermo: definì le sorelle Napoli 'mafiose' ma il il pm vuole archiviare 'è diritto di critica' (2)-Palermo: definì le sorelle Napoli 'mafiose' ma il il pm vuole archiviare 'è diritto di critica' (3)-Palermo: definì le sorelle Napoli 'mafiose' ma il il pm vuole archiviare 'è diritto di critica' (4)

Alluvione, non dimentichiamo i nostri connazionali. I numeri della solidarieta’

Condividi questo articolo:

Alla vigilia di pioggie annunciate, per domani, la gente delle zone alluvionate fa i conti ancora con l’emergenza conseguente all’alluvione di qualche giorno fa. A Borghetto Vara, Aulla e nella Lunigiana in generale ci si appella a tutti gli italiani. A non dimenticare i nostri connazionali. Tutti i numeri della solidarietà

Alla vigilia di pioggie annunciate, per domani, la gente delle zone alluvionate fa i conti ancora con l’emergenza conseguente all’alluvione di qualche giorno fa. A Borghetto Vara, Aulla e nella Lunigiana in generale ci si appella a tutti gli italiani. Timori diffusi nella gente di Borghetto Vara per le prossime ore. Abbiamo raccolto qualche voce dal territorio per capire gli stati d’animo in tutta la zona.

Le voci dai territori si fanno sempre più forti, dice una signora ai microfoni di Sky TG 24: ’abbiamo paura che ritorni il fango dentro le case, gli argini sono da pulire, le macchine sono a rischio esplosioni, siamo al freddo e si attende freddo ancora nelle prossime ore. Abbiamo bisogno di giacche, giacche a vento, ci hanno parlato di evacuazione, siamo quasi alla fine del mondo.Grazie a tutti per quello che state facendo, ma non abbandonateci’.

Antonella Ginocchio, volontaria della protezione civile, presente sul territorio in queste ore dice: ’il timore è per la pioggia dei prossimi giorni, il Comune si sta organizzando, un referente per ogni zona che possa convogliare eventualemtne la gente in un unico punto di raccolta. I sindaci della zona lavoreranno ora dopo ora’.

Noi dal nostro canto vogliamo riproporre ai nostri lettori i numeri della solidarietà. Li riportiamo qui di seguito:

Sky-Repubblica: IT07U0200809432000101739561 – Banca Unicredit. Beneficiario: Comitato ’Alluvione: un aiuto per ricostruire’. Causale: contributo.

Corriere della Sera-La 7: IT 80 O 03069 05061 100000000567. Come beneficiari bisogna indicare ‘un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana’ , Banca Intesa San Paolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236. 

Oppure un sms di solidarietà di 2 euro al numero attivato dalla Protezione Civile: 45500.

(michele guerriero)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

alluvione, alluvione lunigiana, Aulla, Borghetto Vara, corriere e La 7 per la Lunigiana, numero della protezione civile 45500, repubblica e sky per la Lunigiana, solidarietà, solidarietà per l’alluvione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net