ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sondaggio politico, Fratelli d'Italia allunga: giù Pd e M5S-La Fiorentina vince il derby toscano con il Pisa 1-0-Omicidio di Rob Reiner e della moglie, il figlio Nick: "Non li ho uccisi io"-Poliziotto fermato per omicidio Rogoredo, Meloni: "Implacabili con chi sbaglia, non c'è scudo"-Sanremo, le prove generali: Serena Brancale emoziona e Sal Da Vinci è già 'virale'-Dazi, Scocchia (illycaffè): "Ulteriore instabilità con nuove imposte, Ue dia risposta compatta"-Dazi, ExportUsa: "Si apre periodo di incertezza su procedure importazione negli Stati Uniti"-Loftus-Cheek, intervento riuscito alla mascella. E mostra foto dopo scontro in Milan-Parma-Ciocchetti (Fdi): "Tecnologia e innovazione al servizio del paziente"-Sanremo, Costa Crociere 'accende' festival con la Crociera della Musica e Max Pezzali-Sanremo, l'appello di La Russa a Conti: "Garantire presenza riparatoria di Pucci"-Milano Cortina, Vonn lascia l'ospedale dopo il terribile infortunio: "Ci vorrà un anno per far guarire le ossa"-Tumore endometrio, Lorusso (Humanitas): "Immunoterapia efficace anche in forme pMmr"-Tumore endometrio, Campagnoli (Gsk): "Con immunoterapia aumento sopravvivenza globale"-Tumore endometrio, Bellet (Acto): "Garantire accesso a nuove terapie a livello nazionale"-Caso Epstein, arrestato l'ex ambasciatore britannico in Usa Peter Mandelson-Sanremo, grave incidente per la troupe Rai de 'La volta buona': "Pensavo fossero tutti morti"-'Più Russia, meno America'. Lezioni da quattro anni di guerra-Sanremo, lo spot Sip anni '90 e Massimo Lopez: l'incrocio speciale al Festival-Sanremo, dalla voce alla postura: "Prepararsi come per una maratona"

Al Via Puliamo il Mondo. Contribuisci anche tu

Condividi questo articolo:

 

Ha preso il via Puliamo il mondo: migliaia di volontari sono impegnati nella pulizia delle aree più degradate della nostra Italia. Contribuisci anche tu, scopri come

 

Ha preso il via oggi la nuova Edizione di Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai: 26, 27 e 28 settembre migliaia di volontari saranno impegnati nel ripulire le aree più degradate della nostra Italia. Luogo simbolo di questa 22esima edizione sarà Milano, che ospiterà l’Expo 2015 e unica grande città italiana che supera la soglia del 50% di raccolta differenziata, prima in Italia e seconda in Europa tra le città sopra il milione di abitanti dopo Vienna.

 

Ma non solo. Luoghi simbolo saranno anche Roma e Napoli: in queste due città, ricordiamo, nei mesi scorsi si è sollevata la questione rifiuti e le emergenze da affrontare sono diverse. Ma è proprio dalla Capitale d’Italia e dalla città Partenopea che Legambiente, con il suo Puliamo il mondo, lancerà il suo messaggio: i rifiuti sono un’opportunità e non una vergogna. Ambiente Italia, il programma in onda su Rai 3, seguirà la settimana di avvicinamento al week end di volontariato ambientale con una serie di servizi.

 

Puliamo il mondo è la versione italiana di Clean Up the World, la più importante campagna internazionale di volontariato ambientale nata a Sidney, in Australia, nel 1989 e portata in Italia da Legambiente nel 1993: le operazioni di volontariato, quindi, saranno emulate in tutto il mondo.

 

Ognuno di noi può fare qualcosa per pulire il mondo. Anche se non sei un volontario di Legambiente, oggi fai più attenzione alla raccolta differenziata, non lasciare il sacchetto dell’immondizia accanto al bidone ed evita di inquinare (lascia l’auto a casa). Inutile dire che queste accortezze possono essere adottate tutti i giorni e non solo oggi, vero?

 

 

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

legambiente, mondo, puliamo il mondo, puliamo mondo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net