Africa e ambiente: si conclude oggi a Nairobi la conferenza dell’UNEP

Condividi questo articolo:

La conferenza United Nations Environmental Assembly, in programma dallo scorso 23 giugno, ha messo in luce l’impegno del Kenya nella difesa dell’ambiente

Si conclude oggi la conferenza ‘United Nations Environmental Assembly’ (UNEA) presso la sede UNEP di Nairobi. L’appuntamento, programmato a partire dal 23 giugno scorso, ha messo in luce l’impegno del Kenya nel supportare numerose iniziative per la conservazione dell’ambiente e la protezione della fauna selvatica all’interno del parco naturale africano.

Il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), ha infatti riconosciuto il Kenya come una ‘destinazione sicura’, scegliendola appunto come sede della conferenza UNEA. All’evento hanno partecipato oltre 1.200 ospiti, provenienti dai 193 stati membri dell’organizzazione, tra cui personalità d’eccellenza del mondo della protezione ambientale. 

Per il direttore dell’UNEP Achim Steiner, ‘Il Kenya può essere orgoglioso di essere stato scelto per ospitare il forum, che dimostra un chiaro impegno verso l’Africa e il mondo’. Maggiori informazioni sono disponibili scaricando questo documento pdf.

(ml)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

ambiente, mondo, naturale, parco, parco naturale

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net